Che Infernet!

only

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti!
Possiedo un portatile con modem integrato e quando sono in ufficio per andare su internet basta che componga lo 0 dal centralino e il modem compone automaticamente il numero lasciandomi andare on-line.... Solo che a casa tutto ciò non accade: alimentato e collegato il modem alla rete (ovviamente) avvio la connessione ma il modem non compone alcun numero.. perciò non riesco ad andare su internet...
qualcuno saprebbe dirmi da cosa dipende?
potrebbe essere un problema di prefisso? visto che in ufficio è necessario mentre a casa no..
Non so che pensare! HELP! :cry:
ringrazio chiunque risponderà!
ciao a tutti!
 

TRyXX

Utente Attivo
695
0
dipende con chi hai abbonamento freee per tiscali ce il numero unico 7023456789 da tutta italia
per inserire il numero start/connesioni di rete/tasto destro sulla connesione/propieta
e dovresti trovare una voce dove inserire il numero telefonico
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
vai a proprietà del modem e deselezione "attendi segnale prima di comporre il numero" a volte è questo il problema! ;)
 
G

greengio

Ospite
Io non ho capito come fai a connetterti ? Componi lo 0 e basta ? e dove ?
 
D

DIDAC

Ospite
Lo zero prima del numero gli serve, in ufficio, per prendere la linea esterna.
Anche da me è così.
Strano però che a cas anon ti funzioni, sarà qualche impostazione del modem in cui gli hai detto che si collega da un circuito aziendale (e che quindi vuole prima un prefisso).
Prova a controllare

Ciao

DIDAC
 
G

greengio

Ospite
Ok... Che lo 0 gli serva per "uscire" era chiaro. Secondo me basta che crei 2 connessioni, una con numero "0,num" e l'altro solo con il "num"... Altrimenti puoi agire da "regole di composizione"...
 
D

DIDAC

Ospite
Sai com'è, sai come non è... :eyes:
Comunque giusto, prova a creare 2 connessioni.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili