Che hdd fa per me?

Pubblicità

chry44

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, devo comprare un hdd interno da 2tb da usare come archivio dati.. e ormai ero deciso sul wd red..(sembra che abbia più affidabilità degli altri)

ma ho letto che sono concepiti per uso nas.. quindi per essere attivi 24 su 24.. senza mai esser spenti..! Il problema è che io il pc lo spengo e come e non so che danni può recargli a lungo andare...

O meglio andare su un comunissimo wd green o seagate barracuda da 7200giri (e vero che non ha aggiornamenti firmware? se si a che servono?)?

In futuro.. per preservare al meglio l'incolumità dei miei dati.. volevo fare un raid... (acquistando un altro hdd da 2tb).. però a sto punto non so se fare il raid.. oppure acquistare un hdd esterno che fa il backup automatico di tutto ogni volta... che dite? Grazie mille...

Il fatto che i Red possano essere mantenuti accesi 24h/24, non significa che non possano essere spenti. ;) Tranquillizzati, quindi: nessun pericolo di rovinarli spegnendoli. ;)
La soluzione del backup esterno secondo me è la più pratica; il RAID 1 in ambito casalingo può essere utile se si ha la necessità di fare un backup costante dei propri dati, se no può bastare il backup periodico (anche giornaliero) su HDD esterno.

ottimo, mentre per quanto riguarda quale hdd prendere.. al mio posto prenderesti un red, un green o un seagate barracuda?

prendereste il red anche usandolo come archiviazione normale senza alcun raid?.. rispondete veloce che oggi voglio prenderlo.. e non so ancora se green o red xD

(72euro il green da 2tb, e 85euro il red sempre da 2tb)

- - - Updated - - -

Ultima modifica:
Dopo una settimana ritorno.. hdd preso montato e va alla grande.. unico "problema.." sul vecchio hdd da 1tb.. avevo circa 680gb occupati... e cosi ho optato per un 2tb.. cosi negli anni non avrò problemi di poco spazio.. ma... risalvando il tutto sul nuovo hdd ho notato che c'erano backup di backup di stra backup... morale della favola..? ho 220gb occupati.. e ci ho messo dentro di tutto..! Diamine a saperlo prima compravo non dico un 500gb(magari ssd) ma di nuovo 1tb risparmiando qualche soldino.. che di sti tempi.. non è mai male..!

Vabbe grazie ancora a tutti =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro