DOMANDA Che GPU utilizzare per la fisica?

Pubblicità

Michele Palomba

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
39
Risolvendo il problema col physx (ringrazio Geforce Experience che non mi aggiornava il physx avendolo ad una versione non compatibile con la serie 900 e quindi mi crashava nei giochi :asd:)
Mi sta interessando sempre di più giocando a Borderlands 2 dove è ben sfruttata vorrei sapere se fosse possibile aggiungere una 2° GPU da utilizzare SOLO per la fisica, logicamente ci vorrebbe una NVIDEA e non avendo un soldo non ne posso acquistare una :asd:

Però ho una vecchia GTX 280 della Zotac che mi diede un amico che ho utilizzato prima di acquistare la gtx 970.

Sarebbe possibile? o.o

Risolvendo il problema col physx (ringrazio Geforce Experience che non mi aggiornava il physx avendolo ad una versione non compatibile con la serie 900 e quindi mi crashava nei giochi :asd:)
Mi sta interessando sempre di più giocando a Borderlands 2 dove è ben sfruttata vorrei sapere se fosse possibile aggiungere una 2° GPU da utilizzare SOLO per la fisica, logicamente ci vorrebbe una NVIDEA e non avendo un soldo non ne posso acquistare una :asd:

Però ho una vecchia GTX 280 della Zotac che mi diede un amico che ho utilizzato prima di acquistare la gtx 970.

Sarebbe possibile? o.o

Una GPU utilizzata solo per la fisica consumetà comunque abbastanza Watt giusto?
Visto che mi trovo con una gtx 970 e ho come ali un xfx da 650W non so se sia possibile metterci un' altra GPU anche solo per la fisica
Infatti, di norma, per PhysX si utilizzano VGA di fascia bassa dai consumi contenuti, tipo una GT 620 o 630.
Con il tuo XFX 650W credo potresti reggere anche entrambe... cmq puoi provare (al limite si spegne ;) )

Ma il punto è... Con una 970 ha senso dedicare una GPU alla fisica?

Direi di si, primo perché se vuoi impostare Phys-x a livello di dettaglio alto ci vuole per forza una scheda dedicata, secondo perché la 970 non credo sia il massimo per i calcoli fisici(così come 680/70 ai tempi) correggetemi se sbaglio.
Per Phys-x mi pare sia più consigliata una scheda non limitata in GPGPU(tipo Titan e 580) oppure appunto una scheda dedicata. Cmq consumi a parte secondo me una 280 andrebbe benissimo

Direi di si, primo perché se vuoi impostare Phys-x a livello di dettaglio alto ci vuole per forza una scheda dedicata, secondo perché la 970 non credo sia il massimo per i calcoli fisici(così come 680/70 ai tempi) correggetemi se sbaglio.
Per Phys-x mi pare sia più consigliata una scheda non limitata in GPGPU(tipo Titan e 580) oppure appunto una scheda dedicata

Sinceramente con Borderlands 2 superavo i 60 fps a scheda singola e con physix attivato + tutto a ultra.

Sinceramente con Borderlands 2 superavo i 60 fps a scheda singola e con physix attivato + tutto a ultra.

Con la 970?
Non so quanto pesante sia l'implementazione di Phys-x con Borderlands 2.
Avendo giocato a Mafia 2 però posso dirti che li ci sono 3 diversi livelli di dettaglio per Phys-x e hai tempi la GTX 580 da sola faticava a gestirlo al massimo.

Cmq nel caso di Michele la 970 e la 280 le ha già quindi potrà fare tutte le prove del caso coi giochi che possiede e potrà dirci quale soluzione è migliore ;)

Con la 970?
Non so quanto pesante sia l'implementazione di Phys-x con Borderlands 2.
Avendo giocato a Mafia 2 però posso dirti che li ci sono 3 diversi livelli di dettaglio per Phys-x e hai tempi la GTX 580 da sola faticava a gestirlo al massimo.

Cmq nel caso di Michele la 970 e la 280 le ha già quindi potrà fare tutte le prove del caso coi giochi che possiede e potrà dirci quale soluzione è migliore ;)

La 970 non fa fatica a gestire Mafia 2 al massimo, al tempo si, la 580 faceva fatica, mi ricordo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro