Che gpu prendo con questo psu ?

Pubblicità

FaZeAnt0dg

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
35
CIao a tutti, ho un preassemblato hp con una 1650 e un i5 10400f, vorrei cambiare scheda video, ma non ho tanta scelta a causa dell'alimentatore che non posso cambiare, sia per i pin proprietari che per la troppa corrente che brucerebbe la scheda madre, la domanda è, che gpu mi consigliate con questo alimentatore, in modo da star tranquillo senza dover pregare che non esploda, grazie a tutti

Allegati

• IMG_20220406_225421.webp
    IMG_20220406_225421.webp
    774.7 KB · Visualizzazioni: 31
CIao a tutti, ho un preassemblato hp con una 1650 e un i5 10400f, vorrei cambiare scheda video, ma non ho tanta scelta a causa dell'alimentatore che non posso cambiare, sia per i pin proprietari che per la troppa corrente che brucerebbe la scheda madre, la domanda è, che gpu mi consigliate con questo alimentatore, in modo da star tranquillo senza dover pregare che non esploda, grazie a tutt

i con quell'alimentatore puoi mettere al massimo una t600

Nulla più della scheda che hai. Con quell'alimentatore qualsiasi cosa più potente di quella che già hai è a rischio

i con quell'alimentatore puoi mettere al massimo una t600
Grazie eh la mia domanda era seria, lo so che non è il massimo ma faccio quello che posso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non quanto conviene spenderci sopra 200 euro: cioè, quanto meglio va della 1650 che ha già?

In molti casi va peggio... Sebbene costino tanto al momento, forse una 1660 super è più sensata

quindi secondo te una 1660 super la tiene tranquillamente ?

Grazie eh la mia domanda era seria, lo so che non è il massimo ma faccio quello che posso
--- i due messaggi sono stati uniti ---

quindi secondo te una 1660 super la tiene tranquillamente ?

Anche la sua risposta era seria, ma mi sa che s'è perso che avevi una 1650

Per la 1660 super non so dire bene, l'ho buttata un po' lì. Nel senso che la scheda ha un TDP di 125W che non è elevatissimo. Ma sempre nvidia stessa consiglia un 450W (anche se sappiamo che perfino le 2060 super ci stanno tranquille su un 400W di qualità), ma parliamo comunque di 90-100W di margine più del tuo PSU.

Se ci sta, ci sta molto stretta. A leggere online in verità sconsigliano

Anche se lì sì parla di un Ryzen 7 con TDP ben più elevato del 10400F che è solo da 65W.

Senza contare che per la 1660 SUPER servono i pin di alimentazione aggiuntiva, e non so se la tua 1650 li ha o meno.
In generale mi pare di capire che probabilmente è meglio evitare. Non che non vada, ma è probabile che dia problemi una volta messa sotto carico. Si potrebbe provare, ma le prove non sono un opzione coi costi proibitivi delle gpu del momento.

Probabilmente la 1650 SUPER è il tuo limite (per cui NVIDIA raccomanda un 350W), ma non avresti un grande aumento di prestazioni.

quell
alimentatore sulla 12v ha 180 w massimo mpm avevo letto che ha una 1650 ma meglio di quella non può mettere

Ultima modifica:
CIao a tutti, ho un preassemblato hp con una 1650 e un i5 10400f, vorrei cambiare scheda video, ma non ho tanta scelta a causa dell'alimentatore che non posso cambiare, sia per i pin proprietari che per la troppa corrente che brucerebbe la scheda madre, la domanda è, che gpu mi consigliate con questo alimentatore, in modo da star tranquillo senza dover pregare che non esploda, grazie a tutti
Francamente nessuna, sia per la PSU minuscola che per lo spazio interno da verificare…

Sicuro che l’alimentatore sia proprietario e non un ATX generico ? Dalla foto non lo capisco…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro