Che geforce 8800gts scegliere?

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
no è il conmtrario....gli alimentatori assorbono dalla rete elettrica poco + di quello che il pc richiede....
anche se hai un ali da 600watt ed il pc ne chiede 400 l'ali dalla rete elettrica ne assorbe sui 430/450(a seconda dell'efficenza)
era dov'ero rimasto anchio ma non si sa mai :) ;)

DANY 76 ha detto:
no è il conmtrario....gli alimentatori assorbono dalla rete elettrica poco + di quello che il pc richiede....
anche se hai un ali da 600watt ed il pc ne chiede 400 l'ali dalla rete elettrica ne assorbe sui 430/450(a seconda dell'efficenza)

Hai ragione fino ad un certo punto (pensavo ke ormai avessero adottato il sistema inverter sti zozzi, quindi sorry).

Ma mi sono documentato e tutti gli alimentatori con pfc attivo ke ho visto (ripeto CON PFC ATTIVO) garantiscono il 99% di efficenza da questo punto di vista...

Cmq corro a staccare i miei pc :lol: , pensavo avessimo fatto il salto di qualità e invece vedo ke siamo ancora in balia delle onde, e manco poco in termini di consumo...

Nono è così... almeno sulla carta lo sono gli enermax, i tagan, gli ocz, i silverstone, gli lc power, i thermaltake, i seasonic, ecc...

E cmq AVEVO RAGIONE IO, anke se non è x il motivo di cui sopra... ora è lunga da spiegare ma apriro un thread su hardware generale x spiegare come X ORA sia possibile consumare 1000W VERI con un pc e vederne in bolletta SOLO 900...

non credo che quelli con fattore di correzione attivo siano tutti i modelli delle marche che hai citato comunque l'efficienza più alta è intorno all'85%....per informazione non so se ho capito bene comunque non si arriverà mai al punto che un alimentatore eroghi più watt quelli che assorbe per un semplice principio fisico :) la conservazione dell'energia

edit: ci dev'essere una discrepanza tra le due unità di misura perchè detto così è semplicemente impossibile..aspetto il 3d proprio per capire dov'è la discrepanza

R4z3R ha detto:
non credo che quelli con fattore di correzione attivo siano tutti i modelli delle marche che hai citato comunque l'efficienza più alta è intorno all'85%....per informazione non so se ho capito bene comunque non si arriverà mai al punto che un alimentatore eroghi più watt quelli che assorbe per un semplice principio fisico :) la conservazione dell'energia

edit: ci dev'essere una discrepanza tra le due unità di misura perchè detto così è semplicemente impossibile..aspetto il 3d proprio per capire dov'è la discrepanza

No quello ke ho detto sopra ke i pc assorbivano meno di quanto erogavano era un errore, lo ammetto... ma senza volerlo avevo cmq ragione, x un altro motivo ke neanke sapevo ma avevo ragione :asd:

L'efficenza del pfc non è l'efficenza dell'alimentatore, sono 2 cose diverse...

il pfc è fattore di correzione della tensione erogata...l'efficienza lo spreco in calore dell'elettricità dell'ali...il pfc però contribuisce a migliorare l'efficienza dell'ali :)

bene alla fine siamo arrivati a discutere sull'alimentatore e poensare che era partito dalla mia scheda video....lol

come marchio di g-force 8800 ti posso dire che avrai sicuramente bisogno di Culo vero e propio nel senso su 7 PoV 4 prendevano 650\2000 tranquille dissi stock
3 600\1900 gia davano artefatti o crash improvvisi.

io personalmente possiedo una asus si clokka 670\2040 dissi stock molto fortunata

buoni marchi sono xfx msi gainward ce ne sono molti

ma la fortuna non deve mancare ..

a livello prestazionale sono tutte identiche ecceto casi di versioni pre pumped di produzione

vuoi giocare in dx 10 con frame decenti??

prendi la versione da 640mb in dx 10 320mb sono pochi ...

Albuzzino ha detto:
no per adesso non mi interessa troppo il dx 10, dici che le schede in vendita possono avere artefatti?

no ... ma e capitato che bastava un piccolo overclock della sk.video
e gia davano artefatti .. la maggior parte delle volte risiede in moduli di ram s****ti...

se non ti interessa overclocking prendi versioni pre pumped di produzione

costano poco di piu nel ordine di 20-50 euro
xfx e mi sembra gainward offrono tali soluzioni

andy te lo dico appena apro il case per montare la cpu cioè venerdì o sabato, non voglio staccare tutto per poi riattaccare tutto e rifarlo di nuovo per la cpu, tanto la scheda video la compro i primi di agosto. ps: sono andato da un altro rivenditore che mi ha detto che mi avrebbe trovato un gioiellino ad un prezzo vantaggioso, diciamo una bomba di scheda video....io ci credo poco...comunque vi terrò informati....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro