Che Figata!!!

• Autore discussione Autore discussione Mr_K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mr_K

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
mia madre è in sala a guardarsi il film in divx dei pink floyd riprodotto dal mio pc in camera mia,mentre io sono in internet e ascolto l'ultimo album dei subsonica!!!(sempre sul pc) :D
CHE FIGATA!!!

Come li hai collegati? Vorrei fare la stessa cosa fra un pochetto e mi sto informando su i componenti da prendere ecc. Come monitor pensavo a un LCD da mettere in salotto, magari mettendo anche un impianto home teather... mi sto informando piano piano, se hai qualche info a riguardo l'accetto volentieri :D

allora:ho win xp,2 schede audio,una scheda video con uscita tv(video composito),una tv 16:9 sony e un home teather.ho fatto una paio di buchi nel muro per portare in sala i filo del video e l'audio(ti consiglio fili di qualità se la distanza è maggiore di 5 merti)(naturalmenti i jeck sui fili li devi saldare da te,non trovi nulla del genere in commercio),poi ho collegato l'audio dell'home t a una scheda audio(numero 1)e le casse del pc all'altra(numero 2).ho impostato il doppio monitor(non il clone!!)e in wim media play ho impostato la scheda audio la numero 1 e in winamp la scheda numero 2.il gioco è fatto!la cosa più difficile è trovare e fare i fili..
NB!!!X CHI HA LO SLI!!!bisogna disattivarlo se no nn funziona il doppio monitor!!!

se usi una presa scart studiati bene la piedinatura!ti sconsiglio un monitor lcd:devi trovare un cavo molto lungo(non te lo puoi fare da te)e comprare un amplificatore di segnale...(il cavo video del pc non può essere lungo più di 90cm!!)
ps buon divertimento!
NB con una spesa di max 40€ si ha le stesse funzioni(se non migliori)di un lettore dvd/divx da salotto!!!

Mr_K ha detto:
se usi una presa scart studiati bene la piedinatura!ti sconsiglio un monitor lcd:devi trovare un cavo molto lungo(non te lo puoi fare da te)e comprare un amplificatore di segnale...(il cavo video del pc non può essere lungo più di 90cm!!)
ps buon divertimento!
NB con una spesa di max 40€ si ha le stesse funzioni(se non migliori)di un lettore dvd/divx da salotto!!!

l'ho fatto anche io e il segnale RGB l'ho messo alla distanza di 10 metri il video in sala era perfetto!!!
Premetto che il filo dell'RGB e dell'audio l'ho fatto passare nel tubo corugato dell'impianto della casa!!!!!!
COSA CHE NON SI FA !!! bassa tensione e media tensione non vanno mai INSIEME... PER EVITARE DISTURBI SULLA BASSA TENSIONE...

ma il risultato è stato ottimale....

Vamboger

eh eh io ho fatto lo stesso piu o meno!
...potrei quasi denunciare bill gates e dire che il primo media center l'ho fatto io! :lol:

ancora 4 anni fa, con uno dei primi pentium3 800 ( una bomba! mi vedeva fino a 4 divx a piena risoluzione senza il minimo accenno di cedimento!) e una matrox g450 dual head, mi sono fatto fare la bellezza di 16 metri di cavo video schermato 8ohm dal elettrotecnico di fiducia, gli ho lasciato giu un mese di paghetta :cry: (45 mila lire tra cavo viceo e audio...) e ho collegato il pc al salotto! e non in clone! la dual head sotto questo aspetto è stata una manna averla perche all'epoca le schede video potevi solo settarle se dare il video sullo schermo del pc o sull'ausiliario...

eh eh lo uso ancora quel cavo...

Pubblicità
Pubblicità