che dite passo a lcd ?

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
in quest'ultimo periodo ho pensato più volte di sostituire il mio vecchio crt con un lcd;

il pc lo utilizzo principalmente per studio; generalmente passo circa due-tre ore al giorno su editor di testi e internet; ..nel tempo libero mi prendo il tempo per qualche gioco o per la visione di un film;

la domanda è: mi conviene passare a lcd?
per quanto riguarda la lettura a video meglio lcd ho il vecchio crt?
cerco la soluzione che mi permetta di affaticare il meno possibile la vista...

che dite?
grazie.

in quest'ultimo periodo ho pensato più volte di sostituire il mio vecchio crt con un lcd;

il pc lo utilizzo principalmente per studio; generalmente passo circa due-tre ore al giorno su editor di testi e internet; ..nel tempo libero mi prendo il tempo per qualche gioco o per la visione di un film;

la domanda è: mi conviene passare a lcd?
per quanto riguarda la lettura a video meglio lcd ho il vecchio crt?
cerco la soluzione che mi permetta di affaticare il meno possibile la vista...

che dite?
grazie.

Cosa stai aspettando?? :)
Non si parla tanto di "convenienza" ma di fruibilità del tempo che passi davanti allo schermo...
Soprattutto con gli ultimi lcd prodotti non ci può essere alcun tipo di confronto come luminosità, definizione, praticità...
Vai su un bel Samsung 20". 200€ che sono più un investimento (anche sulla salute dei tuoi occhi!)!

è sicuramente una bella notizia;
io i syncmaster della samsung li adoro...

dunque gli schermi lcd sono ottimi anche per quanto riguarda la lettura a video...
la cosa che mi rendeva un po' scettico è il fatto (almeno per quanto riguarda i televisori) che l'immagine su lcd quando vista da vicino presenta un leggero sfarfallio che sui normali crt non si verifica; ...ma forse per i monitor il discorso è differente;

se mi assicuri che l'immagine è nitida e ferma come in un crt, vado con l'acquisto;

tu mi consigli un wide o un normale 4:3 ?

grazie.

Guarda io ho un Acer 4:3 19" non modernissimo (1 anno e mezzo), ma ti assicuro che la resa di film, giochi e anche di una pagina bianca su cui stai scrivendo ha una resa ottima e ferma.
Se vai sui Samsung Syncmaster e hai un po' da spendere prendi un 24" e preparati a essere shockato dalla differenza... Un 22" per risparmiare un po'. Tieni conto oltre della spesa che vuoi affrontare anche del pc a cui lo collegherai o di un eventuale pc futuro più potente...

quali sono i parametri di base per valutare un buon monitor?
esempio:
quale tempo di risposta?
quale contrasto?
quale luminosità?
altro?

grazie.

Tutte quelle che dici tu sono caratteristiche importanti...
Quanto avevi pensato di spendere?
Devi anche considerare se vuoi casse integrate o no, se ti interessa che possa essere utilizzato anche come tv o solo come monitor... Sono tutte variabili che fanno cambiare il costo...

che differenza c'è tra un monitor standard ed un monitor per utilizzo anche come tv??
suppongo che la differenza sia nelle entrate a disposizione.. cos'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro