EmanueleC
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,909
- Punteggio
- 168
l'installazione base (guida per principianti) termina con l'installazione di xorg e dei driver synaptic e poco altro. hai solo il sistema operativo base, senza nemmeno l'user (se non erro... mi pare abbiano deprecato l'user add dalla guida xD). ovviamente si, schermo nero e trattino lampeggiante :love: :asd:
il bello di Arch è proprio questo. non hai quasi nulla e installi tu quello che serve :figo: (e quello che installi non ha personalizzazioni di team esterni a quello di sviluppo; es. KDE è stock)
p.s. la prima volta ci ho messo tre giorni per avere un OS completo per i miei standard e dopo due giorni ho sminchiato mezzo OS con un comando sbagliato ahahahahah
A me Arch non piace per questo, ad esempio: su Debian netinstall o con DE preselezionato, ma anche su ubuntu mini iso, puoi scegliere durante l'installazione, se installare il core di un DE, o i software per server mail etc... tutto con dei meta pacchetti, grazie a Tasksell, o con apt-get install quellochevuoi, il dover stare giorni per configurare una distro o un DE, non è mica bello :asd:. Più difficile non vuol dire che è megliore, quello che fai con ARch lo puoi fare anche con Ubuntu, che è la distro più semplice! :figo: