che dissipatore?

Pubblicità

Kekkoplus90

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
57
allora parto subito dicendo che i dissipatori su cui conto sono lo zerotherm nirvana ed il thermalright 120 extreme.
per il primo non ci sono problemi ma con il 120 extreme lo vendono senza ventola... ho appena comprato una Scythe "SLIP STREAM" 120mm Case Fan 1900rpm per metterla nel case vecchio con il nuovo avrei intenzione di applicarci questa ventola nel dissi pero' vorrei applicarci un potenziometro (per una regolazione manuale ma dovrei collegarla lostesso alla mobo per vedere i giri... come ho ora sul mio dissi cooler master aero http://www.modthebox.com/reviews/coolermaster/aero7plus/aero7plus2.jpg )
vorrei fare la stessa cosa con il thermalright e con la scythe ma come si fa'? cosa serve?

Basta comprare un Rheobus, ovvero uno di quei pannelli da montare in uno slot da 5,25(quello del DVD per intenderci) che permettono di regolare la velocità delle ventole a mano,vedendo i giri e con la possibilità di impostare vari allarmi(ventola che non gira,temperatura troppo alta).

Basta comprare un Rheobus, ovvero uno di quei pannelli da montare in uno slot da 5,25(quello del DVD per intenderci) che permettono di regolare la velocità delle ventole a mano,vedendo i giri e con la possibilità di impostare vari allarmi(ventola che non gira,temperatura troppo alta).
si ma cosi' facendo non posso vedere ad esempio con speedfan la velocita' della ventola..
ora nel dissipatore che possiedo ho il reobus o potenziometro piccolo dato in dotazione pero' i fili dei fili si ataccano anche alla mobo (3 pin forse).
lo regolo manualmente ma posso visualizzare comunque i giri con speed fan

Naturalmente ci puoi attaccare più ventole, e hanno vari sensori di temperatura(che puoi posizionare dove vuoi) con relativi allarmi.
Oltretutto ce ne sono di veramente belli:ok:

ma quanto costano :cry:

Il migliore è senz'altro lo Scythe Kaze Master. Quello a due canali costa 40 euro ed è da 3,5" (slot del floppy) mentre quello a quattro canali costa 47 euro ed è da 5,25". Mostrano contemporaneamente i giri delle ventole e la temperatura delle sonde e per la regolazione usano singoli potenziometri e non improbabili tastini con menù vari e difficili da manovrare!...:ok: E' un prodotto fatto con intelligenza e quindi estremamente funzionale, inoltre il look è eccellente e di grande effetto!...:sisi:
PS. Lo puoi trovare dal drago.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro