Che differenza c'è tra Windows 8 OEM e Windows 8 Pro

IIT0RR1II

Utente Attivo
125
1
Mi dite che differenza c'è tra windows 8 OEM e PRO ???
dovrei comprarmi un nuovo PC,e mi volevo prendere windows 8 ma la differenza tra oem e pro e di 60 €!!! volevo sapere se dovevo spendere 60 €in più per il pro oppure mi bastava il PRO :D

- - - Updated - - -

Tecnicamente è uno windows 8 pro e l'altro e windows 8 e basta xD rispondete!!!!

- - - Updated - - -

Ola , c'è qualcuno ?!???!?!?! AIUTOOOO
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Si uno è pro e ha quindi la funzione di criptaggio di file e cartelle e se non erro anche il media center, l'altro se è 8 liscio non ha queste caratteristiche. Inoltre la versione OEM può essere installata solo su un pc e dovrebbe morire con esso, nel senso che una volta installata se poi compri un altro pc non puoi riutilizzarla, a differenza della pro non OEM che ha un tot di attivazioni possibili su qualsiasi macchina, ovviamente sempre su una macchina per volta.
 

IIT0RR1II

Utente Attivo
125
1
Si uno è pro e ha quindi la funzione di criptaggio di file e cartelle e se non erro anche il media center, l'altro se è 8 liscio non ha queste caratteristiche. Inoltre la versione OEM può essere installata solo su un pc e dovrebbe morire con esso, nel senso che una volta installata se poi compri un altro pc non puoi riutilizzarla, a differenza della pro non OEM che ha un tot di attivazioni possibili su qualsiasi macchina, ovviamente sempre su una macchina per volta.
Grazie , ma un ultima domanda se prendo 8 OEM(nn pro) poi lo posso formattare il pc???e se cambio hard-disk lo devo ricomprare??
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
No, assolutamente ma se cambi anche la mb potrebbe non riattivarsi di nuovo e in quel caso basta chiamare il servizio clienti microsoft, specificare la situazione e di sicuro te lo riattiveranno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili