DOMANDA Che differenza c'è tra un lettore Blu-Ray e un lettore Blu-Ray 3D??

Pubblicità

Roberto800

Utente Attivo
Messaggi
553
Reazioni
33
Punteggio
61
Salve a tutti, per evitare equivoci inizio a scrivere che io ho una TV 3D (PASSIVO LG) e quindi so qual è la differenza tra un video in 3D e uno in definizione HD e basta.

Detto questo siccome non ho mai avuto modo di provare; in che formato sono i film in 3D che si acquistano? Side by side, ovvero due immagini affiancate che poi la TV converte in 3D per poterlo guardare correttamente con gli occhiali?

Siccome non riesco trovare da nessuna parte una risposta, cerco di scriverlo più chiaramente possibile:
Perchè un lettore Blu-Ray non riesce a riprodurre i film 3D ed invece un lettore Blu-Ray 3D ci riesce?
Qual è la differenza tra questi due lettori visto che è la TV a dover convertire/trasmettere il film in 3D?

Io non so come sono i film in 3D che si acquistano ma facendo un piccolo esempio:
Io masterizzo su un Blu-Ray vergine un filmato .mkv in formato Side by side; inserisco il Blu-Ray ottenuto in un lettore Blu-Ray Standard; a questo punto nella TV vedo un filmato con due immagini affiancate, premo il tasto 3D nel telecomando della TV e scelgo Side by side, metto gli occhiali e lo vedo in 3D no??

Questo esempio l'ho fatto per dire, che se all'interno di un Blu-Ray di un film in 3D che si acquista c'è un VIDEO, indipendentemente da come sia, sta poi alla TV il compito di farlo vedere in 3D.

Perchè il laser/lente di un lettore Blu-Ray standard non riesce a leggere il film in 3D? non si tratta sempre di un Blu-ray Disc?

Non riesco a capire la differenza, vi faccio un altro esempio inventato:
Il lettore A serve per guardare i film Horror, ed il lettore B serve per guardare i film Comici.

Che brutto business hanno fatto alla vendita dei lettori Blu-Ray??

------------------

Se non si ha una TV in 3D non si vede in 3D perchè all'interno di un TV in 2D non c'è il display 3D all'interno; ma lenti dei due lettori Blu-Ray (Standard HD e 3D) non sono identiche?

Scusatemi se ho scritto tantissimo per dire in continuazione sempre le stesse cose, ma mi manda in bestia quando scrivo una cosa e poi ti rispondono come se ne avessi scritta un'altra.
Prima ho fatto la stessa domanda su un altro sito e mi hanno risposto che serve la TV in 3D per vedere i film :pazzo: :suicidio:.
 
Ultima modifica:
la butto li .... il primo riconosce solo i film in fullhd , il secondo riconosce oltre a quelli anche i video e film in 3d . occorre anche una tv 3d .
vanno per la maggiore 2 tipi di 3d , quello passivo ( occhialini polarizzati, semplici e leggeri) e quello attivo ( occhialini attivi , piu pesanti e costosi perche bloccano alternativamente la parte dx e sx ) cè da dire anche che molte TV 3d non necessitano di avere un lettore 3d perche convertono direttamente loro il film in 3d anche se non lo è pero non so dirti qualitativamente se ci sono differenze sostanziose tra un film originale in 3d e uno convertito dalla tv 3d .
io l unico fullhd che ho in casa ( non ho manco un tv anche solo hd :P ) è il mio monitor da 24" per pc :)
voglio un plasmaaaa con dvb - t2 !!!!
 
Scusa ma se io acquisto ad esempio Titanic in 3D e lo inserisco nei mio lettore blu-ray HD (Non è in 3D) cosa succede?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top