Che diavolo ho combinato raid0

Pubblicità

matteino_sk8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Dunque dal bios ho fatto raid0 dei miei 2 wd da 500gb.

Ho fatto bottare dal dvd di win7.
Nell'istaller mi chiede dove istallarlo (ovviamente legge solo un hard disk da 931 gb che sono poi i miei due messi in raid0..perfetto).
Però faccio aggiungi nuovo e faccio una specie di partizione (non so non avevo mai istallato win7) metto 130gb per il sistema operativo etc.. e gli altri 800 li voevo dedicare all'archiviazione.
Dico di istallare il sistema operativo su i 130gb.

Ora istalla bla bla bla..driver etc... il pc è pronto e bello.

Vado il risorse del computer e mi vede solo 1 hd da 130gb!!! Dov'è finita l'altra partizione?

Che è successo? help!!

Dunque dal bios ho fatto raid0 dei miei 2 wd da 500gb.

Ho fatto bottare dal dvd di win7.
Nell'istaller mi chiede dove istallarlo (ovviamente legge solo un hard disk da 931 gb che sono poi i miei due messi in raid0..perfetto).
Però faccio aggiungi nuovo e faccio una specie di partizione (non so non avevo mai istallato win7) metto 130gb per il sistema operativo etc.. e gli altri 800 li voevo dedicare all'archiviazione.
Dico di istallare il sistema operativo su i 130gb.

Ora istalla bla bla bla..driver etc... il pc è pronto e bello.

Vado il risorse del computer e mi vede solo 1 hd da 130gb!!! Dov'è finita l'altra partizione?

Che è successo? help!!

Da Risorse del Computer,clicca col destro e vai in Gestione disco.
Dovresti vedere una partizione di sistema da 130 Gb,appunto,e un'altra non allocata dei restanti 800 Gb:clicca sopra col destro e formatta.

è la prima volta che uso 7.. quindi siate più chiari.
Clicco sul destro dove? Perchè io non ho trovato nessun gestione disco!
e ripeto su "computer" (perchè non è più "risorse del computer") vedo 1 solo hd da 130gb..

aiutoooo

wowowow magicamente ce l'ho fatta xD

ora ho la domanda numero 2:

Dei miei 2 HD messi in raid ho fatto una partizione da 130gb (dove ho istallato il sistema operativo); e adesso è magicamente apparsa anche l'altra partizione da 800gb.

Ora volevo chiedervi.. ho fatto bene a fare questa partizione?

E' giusta la logica su quella da 130gb metto i programmi e soprattutto i giochi e sull'altra metto musica film etc?

mi era successo anche a me rifai l' installazione di windows fino a dove ti chiede che partizione usare vai li' formatti quella da 800 ed esci.

mi era successo anche a me rifai l' installazione di windows fino a dove ti chiede che partizione usare vai li' formatti quella da 800 ed esci.

Emh.. non per zizzagnare però marcus direi che hanno molto più ragione gli altri...rifare l'istallazione è inutile!
Grazie comunque.

invece per le partizioni allora che dite?

Emh.. non per zizzagnare però marcus direi che hanno molto più ragione gli altri...rifare l'istallazione è inutile!
Grazie comunque.

invece per le partizioni allora che dite?

Per me hai fatto benissimo la suddivisione...se 130 Gb ti bastano.

PS:sorry per le dritte su XP,non avevo visto che avevi Seven.:rolleyes:

ottimo grazie mille!!

Cmq allora qualsiasi gioco o programma lo butto sul 130gb.

tutto il resto lo salvo nella partizione da 800gb! olè!!

grazie a tutti

PS: non per lamerare ma ho aperto un 3rd urgentissimo nella sezione software window... perchè non funziona internet.... date un occhio please? ;P

ciao
Sì,hai usato la procedura giusta,ed hai fatto quello che tutti dovrebbero fare(rai o non raid) all'installazione di un OS:1/3 o 1/4 della capacità per il sistema e tutto il resto per i dati.

ottimo grazie mille 8)

Ma i programmi li metto sul 1/3 1/4 giusto? non è che lo lascio soooolo pr il sistema operativo?

secondo me era meglio creare due volumi raid

una da 150gb per os e programmi e il restante per i dati...avresti guadagnato qualcosina in prestazioni

comunque installa os e i programmi che usi di più sulla partizione più piccola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro