Che DDR supporta la MoBo ZL6 ??

Pubblicità

klaus76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, volevo aumentare la ram di un Notebook appena acquistato (usato), ora c'è una DDR 333MhZ PC2700S da 512mb e volevo portrla ad 1GB o a 2GB ma non so se supporta anche altri tipologie di Ram... :boh:Mi date una mano?
:help:Grazie!!!:help:

altri tipi di ram è impossibile..se la scheda madre è per ddr..puoi installare solo quelle

il quesito è più che altro quanto puoi installare come massimo

potrebbe essere che massimo 1gb si può installare

dovresti vedere sul manuale o sul sito di supporto del produttore del note

Scusa, forse non sono stato chiaro: Posso installare solo le PC2700s oppure vanno bene altri "formati"?

In teoria vanno bene anche le PC3200 (ddr 400) che sono i moduli ddr di più facile reperibilità, sono in grado di funzionare anche a frequenze inferiori; resta da vedere se "mescolando" le memorie non vengano fuori problemi di instabilità. Se riuscissi a reperire dei moduli PC2700 sarebbe sicuramente meglio... ;)
Per quanto riguarda la quantità massima, dovresti indicare il modello del notebook: si tratta forse dell'Acer 3500? Dovrebbe montare la scheda madre ZL6. L'Acer 3500 può montare fino a 2 GB di ram suddivisa in 2 moduli da 1 GB, in questo caso dovresti sostituire il modulo presente (e forse sarebbe meglio, per il discorso fatto sopra: così facendo monteresti 2 moduli uguali e saresti più sicuro).

è un travel mate 2430 e supporta fino a 2GB, lo sapevo, grazie, ma il mio dubbio è solo sul tipo di ram, appunto la PC2700s e altre..
Quindi, visto che le prenderò on-line, mi dite che vanno bene anche le PC3200?? Sempre evitando mix tra modelli...

P.S.: Ma scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra PC2700 e PC2700s ???

Mai sentito nessun "PC 2700s", non ci sono diversi tipi di ddr, a parte la ECC per i server.
Se trovi la 2700 a prezzi ragionevoli prendi questa, per maggior sicurezza.

è un travel mate 2430 e supporta fino a 2GB, lo sapevo, grazie, ma il mio dubbio è solo sul tipo di ram, appunto la PC2700s e altre..
Quindi, visto che le prenderò on-line, mi dite che vanno bene anche le PC3200?? Sempre evitando mix tra modelli...

P.S.: Ma scusate l'ignoranza, ma che differenza c'è tra PC2700 e PC2700s ???
la s finale sta per SODIMM che sono le ram per i portatili

:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro