DOMANDA Che cuffie scelgo dopo averne rotte 3? Consigliatemi!

Pubblicità

Graphicosimo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho girogavato per tutto il forum alla ricerca della cuffia che più mi convinceva, quindi ho già letto tutti i post!

Razer, plantronics, SS siberia, turtle beack, sharkoo, tritton ecc... (però voglio un buon modello resistente e con un buon suono)

Ho comprato 3 cuffie della trust gxt10 e tutte e tre spaccate al centro l'archetto e non si sentiva più il padiglione, sempre tenute con cura anche quando le toglievo e le appendevo, ma secondo me è il materiale che è scadente!

Il mio utilizzo è per giocare e ascoltare musica e soprattutto teamspeak ecc... (cod4, mw3, max payne, pes ecc...). Avendo a disposizione una community molto preparata come voi e avendole provate volevo un consiglio sulla scelta del prossimo Headset.

Il mio budget è meno di 100 euro, non ho scheda audio 5.1.

Sapendo che si sono rotte per 3 volte vorrei qualcosa che vale la pena spendere i soldi.

Spero in una vostra risposta :inchino:

Grazie

Ps. Se sapete anche dove comprarle al minor costo ne sarei grato! (e-commerce ecc)

Si sono rotte perchè erano della Trust, marca con note tendenze suicida.
Siccome non hai la scheda audio mi orienterei su un modello usb, in modo da bypassare il problema.

Ma vale la pena usare il 5.1? Poi per quanto riguarda USB non è scomodo?

Dai dimmi qualche headset, cosi da capire la differenza!

Perchè l'usb è scomodo?
Con l'usb sfrutti la scheda audio integrata nelle cuffie, dato che non ne hai una nel pc.
Di cuffie da gioco non so molto, io sono appasionato di quelle per la musica (che uso anche per giocare).
Dai un occhio qui: http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/212311-scelta-cuffie-per-gaming.html.
Io per giocare mi trovo benissimo anche con lo stereo, penso che il 5.1 in cuffia non sia proprio necessario.
Se dovessi prendere delle cuffie da gioco mi orienterei su Steelseries comunque.

Già letta come discussione...

Ho trovato una scheda audio sui 15 euro 5.1, spero vadi bene... Ma è meglio la scheda audio oppure usb delle cuffie?

Io voglio qualche cuffia che qualcuno ha già provato comodità, resistenza, suono ecc...

Piuttosto che una scheda audio da 15 € meglio una cuffia usb, sicuramente.
Le Steelseries sono buone cuffie e costano sui 70 euro mi pare.

trovate con spedizione 79 euro... sono comode, le ho provate come suono ottimo. Però ho paura come sempre che si spezzano, perchè le ultime che ho comprato erano ancora in garanzia e non penso che me le cambiano...

Ovviamente le steelseries sono con jack stereo, ma cè la scheda audio esterna usb 7.1 virtuale. Vale la pena prenderla?

- - - Updated - - -

Sto vedendo :

SPEED-LINK CUFFIE MEDUSA NX 5.1 (usb): 48 euro (con spedizione)

TTeSports Shock Spin Stereo Gaming Headset: 45 euro

STEELSERIES CUFFIE SIBERIA V2: 79 euro (con spedizione)

plantronics 780 7.1: 60 euro

Che ne dite? Ci sono altri da valutare?

Ultima modifica:
ho avuto le logitech g35 e attualmente ho le sirus.
entrambe molto comode (le sirus piu pesanti ma fatte bene e lo si sente davvero poco,5.1 reale)
a suono sono entrambe ottime e se arrivi da delle trust puoi solo che stupirti :)
sono cuffie da gioco quindi ottime in questo campo (da skype a fps..)
sono entrambe robuste ma ovviamente per contenere prezzo e peso sono quasi interamente in plastica, ma a romperle la vedo veramente dura..
con una di queste due ti eviti di comprare la scheda audio le colleghi (via usb) e sei apposto.

il prezzo,siam sui 95 per le g35 e 100 per le sirus
ci sono le recensioni di entrambe queste cuffie in giro ( mi pare che le ho pure fatte io :boh: )

altrimenti le siberia sono sempre un ottima soluzione

Che ne dite delle roccat kave + LogiLink Scheda Audio PCI 5.1 + Porta Giochi. = 65+14= 79 euro (con spedizione)

Oppure le medusa nx 5.1 USB (hanno detto che sono buone ma pesanti)

Che ne dici?

Le sirus trovate a 91 euro+ 10 spedizione = 101 euro

Io meno spendo meglio è!

- - - Updated - - -

Oppure le Roccat Kulo! 42 euro in totale

La scheda audio da te indicata è probabilmente la stessa cosa dell'integrata, quindi tanto vale attaccare tutto alla scheda madre.
Una scheda che di solito si abbina alle Kave è la Xonar Dx che viene sui 50 euro se non sbaglio.

capisco che meno spendi meglio è , però cercati qualcosa di buono
3 trust gxt10 sono minimo 45 euro e si sono rotte tutte..

la migliore che hai scritto è la siberia v2

io ho le medusa nx 5.1 a jack collegate a scheda audio dedicata. Essendo 5.1 reali e la scheda audio discreta, posso dire che si sente veramente veramente bene. Un mio amico non avendo una scheda audio ha scelto le medusa nx 5.1 usb e ne è contento. Le ho provate, non si sente bene quanto con le mie, ma per quei 43€ che le ha pagate spedite direi che ha fatto un affarone. Consigliatissime. Anche come materiali, struttura, sono comode e robuste. Le mie ce le ho da 2 anni e non hanno mai perso un colpo, sono ancora perfette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro