Che cosa suonate e quanto suonate?

Pubblicità
Mah, diciamo che oltre ad essere un portale dedicato alla musica (non ho mai approfondito molto), il Forum era pieno zeppo di basi musicali. Delle basi in MP3 che potevano essere Rock, Jazz, Blues o Metal, veramente ben realizzate, oltre a una infinita quantità di basi, per dirti; Comfortably Numb senza la chitarra, per suonarci sopra. Alcune di queste erano sotto Copyright, forse non l'hanno rispettato. Se l'hanno veramente chiuso mi incavolo, era proprio una risorsa vitale, sembrava troppo bello avere dei contenuti di qualità gratis.

Io ho proposto scherzosamente una sfida, nel senso: Scarichiamo una base musicale che ci piace, )ora il problema è il dove reperirla), dopo di che ci suoniamo sopra, può essere per divertimento e una sperimentazione, così come si potrebbe aprire un sondaggio per decidere quale improvvisazione è la migliore. Ovviamente chi ha un Guitar Link USB può fare qualcosa di decente, altrimenti bisogna registrare il segnale dell'amplificatore con un microfono o simili.

non parteciperò al concorso, ma dò ugualmente la mia opinione.

la base non penso sia strettamente necessaria. la bravura si nota anche col suono nudo e crudo della chitarra, senza accompagnamento di alcun genere.
la cosa piu semplice sarebbe:
1. si sceglie una canzone
2. si suona il pezzo e lo si registra in qualche modo (si potrebbe pure registrare un video, avendo una videocamera)
3. si fa l'upload su un sito di hosting file, tipo megaupload (oppure se si gira un video, si crea un account su Youtube e si carica lì' il video)

A parte che non è un concorso, ma solo un modo divertente per sentire un brano suonato dai chitarristi di questo Forum.
Ma poi non sarebbe una prova tecnica, non ci interessa la bravura di chi suona, ci vuole una base, non penso interessi a qualcuno scaricare un mio file audio dove faccio un paio di scale e qualche accordo. Inoltre, se proprio vogliamo dirla tutta, la bravura del chitarrista si nota quando deve improvvisare e arrangiare qualcosa su un brano che non conosce. ;)

A parte che non è un concorso,
appunto per questo ho saltato il punto 4.
4. si vota la migliore la registrazione e il vincitore riceverà in premio una notte con una coniglietta di playboy

ora prendetevela con Smith che non ha voluto renderlo un vero concorso :lol::lol:

ma solo un modo divertente per sentire un brano suonato dai chitarristi di questo Forum.

ma per sentire un brano suonato dai chitarristi di questo forum, dovrai pure registrarlo e fare l'upload su un sito, in modo che gli altri possano scaricarlo e sentirlo con le proprie orecchie, no? ;)

Ognuno registra la sua traccia su base predefinita, fa l'upload e si fa scaricare.
Volendo anche tramite allegato, dipende dal peso massimo consentito.

Ci serve appunto un "convertitore" tipo il Behringer UCG102, e il software Guitar Rig 3.
A breve vi darò più informazioni, dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno. ;)

Come dicevo a Mr6600, purtroppo ancora non è arrivato.
Insieme a questo Behringer avevo preso altri articoli che mi servivano, vari plettri e dei supporti per chitarra a muro, proprio questi ultimi due prodotti sono terminati e mi è saltato l'ordine. Entro questa settimana, cioè sabato prossimo, dovrebbe comunque arrivarmi, così mi hanno rassicurato, speriamo bene! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro