DOMANDA Che cosa comporta su un videogioco la mancanza della RAM specificata nei requisiti minimi?

Pubblicità

LewisTapop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Premetto che è la prima volta che scrivo su un forum, quindi se sono nella sezione sbagliata o faccio qualcosa di errato scusatemi.
Detto questo mi rivolgo a voi per risolvere questo problema che mi assilla da quando sono stati svelati i requisiti minimi di dark souls 3. Avendo un pc con 6 gb di RAM mi chiedevo in che modo la mancanza della RAM necessaria influisse sul videogioco. Non intendendomene ho chiesto ad alcuni miei amici, che mi hanno detto che sostanzialmente causa semplicemente un rallentamento dei caricamenti all'interno del gioco senza però andare a toccarne la fluidità. E' vero? Aiutatemi a capire, grazie!

Hai meno memoria per caricare gli assets di gioco e potrebbe appunto causare stuttering e lentezza in certi caricamenti, ma sinceramente non dovresti avere problemi con 6gb, quei requisiti minimi sono esagerati

Premetto che è la prima volta che scrivo su un forum, quindi se sono nella sezione sbagliata o faccio qualcosa di errato scusatemi.
Detto questo mi rivolgo a voi per risolvere questo problema che mi assilla da quando sono stati svelati i requisiti minimi di dark souls 3. Avendo un pc con 6 gb di RAM mi chiedevo in che modo la mancanza della RAM necessaria influisse sul videogioco. Non intendendomene ho chiesto ad alcuni miei amici, che mi hanno detto che sostanzialmente causa semplicemente un rallentamento dei caricamenti all'interno del gioco senza però andare a toccarne la fluidità. E' vero? Aiutatemi a capire, grazie!

Bè, il problema NON riguarda solo la RAM. E' importante si, ma devi vedere anche gli altri requisiti minimi rispetto alla tua configurazione.

Dipende, ma spesso i reuisiti dei giochi sono "esagerati" e si riferiscono al settaggio molto alto e ultra

Se sei a corto di ram è possibile anche che windows ti chiuda automaticamente le applicazioni inutili (esempio, sto giocando ad un gioco di origin che occupa molta ram, allora windows mi chiude steam che è acceso ma non serve). Come è possibile che ti chiuda automaticamente il gioco perchè non c'è abbastanza ram (ho 8gb e mi capita con AC Unity e Far cry 4 e primal)

al giorno d'oggi 6Gb sono un po' scarsini, io è da qualche mese che consiglio di metterne 16Gb per essere pronti al futuro.

Lo so ma purtroppo avendo un portatile sono piuttosto limitato... appena ne avrò la possibilità passerò al fisso

OK COMUNQUE NON ROVININI NIENTE PUOI TRANQUILLAMENTE PROVARE E VEDERE COSA SUCCEDE.

16 giga un portatile con 5/6 anni d'età li regge benissimo. :) Come provare? :-/ Deve vedere se il suo portatile li regge sennò è una spesa inutile. :(

- - - Updated - - -

Lo so ma purtroppo avendo un portatile sono piuttosto limitato... appena ne avrò la possibilità passerò al fisso

16 giga un portatile con 5/6 anni d'età li regge benissimo. :) Vedi se il tuo portatile li regge sennò è una spesa inutile. :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro