che cos'è lo spread spectrum

• Autore discussione Autore discussione lodo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lodo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
carissimi utenti del forum di tom, mi chiedevo cosa fosse lo CPU SPREAD SPECTRUM E il PCIE S.S., magari potete risolvere questa mia lacuna. grazie anticipato

Spread spectrum - Wikipedia, the free encyclopedia
Spread spectrum - Wikipedia
ABCs of Spread Spectrum - A Technology Introduction and Tutorial

La tecnologia Spread Spectrum (usata in molti campi) riduce la generazione di picchi (che causano interferenze con altre apparecchiature circostanti) del segnale di clock (fenomeno chiamato EMI), modulando gli impulsi così che i picchi siano ridotti e appiattiti.
Questo riduce i problemi d'interferenza con le altre elettroniche nell'area. Comunque, mentre abilitando lo Spread Spectrum decresce l'EMI, la stabilità del sistema e le prestazioni possono essere leggermente compromesse.

;)

ho capito meglio, credo sia questo il motivo per cui disabilitandolo un e6750 magicamente arriava senza overclock in alcuni istanti @2.7 Ghz

OK Grazie tantissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Io porterò un Q6600 a 3.00GHz, massimo 3.20GHz.

Mi conviene disabilitarlo o no?

quali sono i vantaggi ad averlo abilitato, quali quelli ad averlo disabilitato?

Io porterò un Q6600 a 3.00GHz, massimo 3.20GHz.

Mi conviene disabilitarlo o no?

quali sono i vantaggi ad averlo abilitato, quali quelli ad averlo disabilitato?

Quando farai overclock, testerai il tutto e ne trarrai le opportune conclusioni.

Con quella CPU @ 3 GHz, io lo tengo abilitato (il sistema è stabile), poiché disabilitandolo non riesco a registrare con la Chitarra elettrica (a 1-2 metri di distanza dal PC): entrano molti più disturbi nei pick-up magnetici. :)

Quando farai overclock, testerai il tutto e ne trarrai le opportune conclusioni.

Con quella CPU @ 3 GHz, io lo tengo abilitato (il sistema è stabile), poiché disabilitandolo non riesco a registrare con la Chitarra elettrica (a 1-2 metri di distanza dal PC): entrano molti più disturbi nei pick-up magnetici. :)

Da quanto ho capito, se non ho problemi con l'oc, ossia riesco a portarlo a 3.00Ghz il Q6600, conviene tenerlo abilitato perchè mi risolve molti problemi di interferenze.

Pubblicità
Pubblicità