DOMANDA Che cos'è la riduzione buffering?

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
Salve, scusatemi in anticipo per la domanda stupida.
Se il triplo buffering è quando il pc prepara già i prossimi 3 fps successivi, la riduzione buffering cosa fà?
Il buffering sarebbe quando la cpu e gpu con una cosa esterna esempio monitor si parlano giusto, per andare in sincronia. Oppure sto sbagliando tutto?
Che forse è la cosa più probabile.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
aumentando il buffering "migliori" la qualità dell'immagine prodotta dal monitor ma aumenti l'input lag, quindi se sei un giocatore competitivo devi ottenere l'effetto inverso e quindi ridurre il buffering a discapito della qualità dell'immagine (tearing)
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Hanon94

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
aumentando il buffering "migliori" la qualità dell'immagine prodotta dal monitor ma aumenti l'input lag, quindi se sei un giocatore competitivo devi ottenere l'effetto inverso e quindi ridurre il buffering a discapito della qualità dell'immagine (tearing)

Ma si riduce solo in questo caso? Ma avviene sempre il tearing? E se avviene sempre non c'è un modo per contrastarlo?
Scusa ma sono curioso.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il reduce non è utilizzato proprio in tutti i titoli (a memoria non me ne ricordo...) Overwatch è uno di quelli che lo usa ovviamente per l'aspetto competitivo che ha il titolo e lo usano alcune configurazioni per migliorare la risposta ai comandi in base all'hardware (monitor compreso) su cui viene fatto girare
la cosa migliore è provare su strada gli effetti delle varie impostazioni perchè spesso dipende sempre dalle varie opzioni offerte dal gioco ed i vari compromessi raggiungibili, ti consiglio di approfondire l'argomento googlando su Internet visto che puoi trovare molti approfondimensti soprattutto in base al titolo (overwatch ha molti forum che trattano l'argomento ad esempio) inoltre conta anche il monitor su cui giochi, se hai un monitor con refresh alto e la macchina riesce a darti la giusta quantità di fps allora il problema credo non si ponga...

Se cerchi su YT troverai vari video che mostrano gli effetti sul titolo ma non sembra che ci sia tearing evidente...
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanon94

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
Il reduce non è utilizzato proprio in tutti i titoli (a memoria non me ne ricordo...) Overwatch è uno di quelli che lo usa ovviamente per l'aspetto competitivo che ha il titolo e lo usano alcune configurazioni per migliorare la risposta ai comandi in base all'hardware (monitor compreso) su cui viene fatto girare
la cosa migliore è provare su strada gli effetti delle varie impostazioni perchè spesso dipende sempre dalle varie opzioni offerte dal gioco ed i vari compromessi raggiungibili, ti consiglio di approfondire l'argomento googlando su Internet visto che puoi trovare molti approfondimensti soprattutto in base al titolo (overwatch ha molti forum che trattano l'argomento ad esempio) inoltre conta anche il monitor su cui giochi, se hai un monitor con refresh alto e la macchina riesce a darti la giusta quantità di fps allora il problema credo non si ponga...

Se cerchi su YT troverai vari video che mostrano gli effetti sul titolo ma non sembra che ci sia tearing evidente...

Infatti l'ho letta proprio sulle impostazioni di ow. Ti ringrazio molto. Mi metto a fare una ricerca più apprfondita. Perché ci ho provato giorni fa ma trovavo solo in inglese.
Gentilissimo. Grazie.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
occasione per conoscere l'inglese soprattutto per una cosa che ti appassiona! Lo assimileresti molto meglio che studiandolo forzatamente a scuola...
Beh in breve ti conviene abilitarlo e vedere se le reazioni mouse personaggio sono reattive al punto giusto, ovviamente dai un'occhiata ai tanti video di config che girano su YT perchè ho visto triplo buffering e vsync disattivati con il reduce attivo....
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanon94

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
occasione per conoscere l'inglese soprattutto per una cosa che ti appassiona! Lo assimileresti molto meglio che studiandolo forzatamente a scuola...
Beh in breve ti conviene abilitarlo e vedere se le reazioni mouse personaggio sono reattive al punto giusto, ovviamente dai un'occhiata ai tanti video di config che girano su YT perchè ho visto triplo buffering e vsync disattivati con il reduce attivo....

Hai ragione. Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili