Che conviene fare?

Pubblicità

Riky24

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Scusate ragazzi so che la mia non è una domanda molto interessante... Ho un HD che sono riuscito a recuperare da un vecchio pc e voglio usarlo per il nuovo che sto assemblando.. Per cancellare i dati rimasti su questo HD lo devo portare in un negozio o esiste un cavo che mi consente di collegarlo a un altro pc come unità esterna per azzerarlo? Se si informazioni sul nome del cavo e quanto costa.... Grazie in anticipo

Certo che stai assemblando un PC e non sai come cancellare un vecchio Hard Disk?
Se lo usi come disco principale, quando installi il S.O. fai tutto da li (all'inizio dell'installazione ti viene chiesto dove installare il S.O., eventuali partizioni e formattazione). Se lo usi come disco secondario, dopo aver installato il S.O. da gestione disco fai tutto.

Si mi rendo conto che è assurdo... devo usarlo per installarci s.o. e siccome ce ne è uno vecchio installato non volevo che mi partisse direttamente quello...

Se stai assemblando un pc nuovo lascia perdere il vecchio hard disk: prendine uno nuovo. I vecchi hard disk sono più lenti di quelli nuovi, senza contare l'usura; gli hard disk hanno un motore che muove i piattelli, delle testine in movimento, e dopo qualche anno di utilizzo aumentano i rischi di rottura.

Si ma questo è vecchio nel senso che era di un pc usato ma è un caviar blue già 7200 rpm ed è stato usato per neanche 2 anni...

Ok, allora va bene. Lo puoi cancellare durante l'installazione: quando appare la schermata che ti chiede dove installare Windows non dovrai far altro che eliminare tutte le partizioni presenti, crearne una nuova (o più di una se ti serve), formattarla e installare Windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro