DOMANDA Che connettore è?

Pubblicità

_Angelo

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
61
Se non sbaglio il cavo è RG58 ma come si chiama il connettore o il suo codice? (Foto spoiler). È un cavo per amplificatore GSM/LTE (mi serve più per il GSM)
IMG-20260119-WA0010.webpIMG-20260119-WA0011.webp

Cavo RG58?
Prodotto economico, quel cavo non lo userei mai per veicolare segnali a frequenza elevata, se non per brevi distanze.

MI sembra sia un adattatore da SMA a N , la vite esagonale dovrebbe essere la vite del sma che aggancia sul N .

Questo :

in coda a questo:

.

Eh sì sembra proprio di sì

Cavo RG58?
Prodotto economico, quel cavo non lo userei mai per veicolare segnali a frequenza elevata, se non per brevi distanze.

Caspita. E secondo te che cavo dovrei mettere? però poi ci va quel connettore in foto

Ma se non serve il connettore SMA crimpa direttamente sul N .
Le giunzioni non fanno bene alle RF .
O meglio compra cavi già crimpati su siti più professionali di Amazon, dove circola roba molto cinese.
Poi comunque dipende da cosa devi farci e in quali condizioni.

.

Ma se non serve il connettore SMA crimpa direttamente sul N .
Le giunzioni non fanno bene alle RF .
O meglio compra cavi già crimpati su siti più professionali di Amazon, dove circola roba molto cinese.
Poi comunque dipende da cosa devi farci e in quali condizioni.

.

Volevo solo sapere che tipo di connettore era. Comunque mi serve solo un cavo da 20 metri perché quello che ho adesso è di 15 metri e non va proprio bene perché lo devo spostare

1768905259093.webp
Questa è l'attenuazione per 100 metri dei cavi coassiali più comuni, alle varie frequenze.
Inoltre devi verificare anche l'impedenza del cavo originale che vai a sostituire, 50 o 75 Ohm
Era sempre rg58?
20 metri di rg 58 alle frequenze usate dai cellulari attenuano molto il segnale.

sì sempre RG58 con i due connettori che ho messo in foto e se non sbaglio l'impedenza è 50 Ohm. messo in un modo andava a 50mbps con il 4G+ però sinceramente non mi serve il 4G+ solo se va via la luce allora mi serve un 2mbps per ricever email e possibilmente navigare così tanto per (senza video). però se possibile vorrei migliorare il segnale. certo il segnale si migliora anche posizionando meglio l'antenna

Pubblicità
Pubblicità