DOMANDA Che combinazione nvme/ssd usare per build gaming?

Pubblicità
non è che esiste solo tom's hardware...
Non esiste solo Tom’s Hardware ma a parer mio è il recensore più affidabile attualmente. Una volta avrei detto AnandTech ma ha dismesso ora quindi IMHO Tom’s è quello più completo e con strumentazione migliore specialmente lato tecnico. Tu, come tutte le recensioni di Amazon che hai visto, per ottenere quei numeri hai ripetuto più volte i test con diverse impostazioni e diversi software? hai quindi ottenuto una media come il metodo scientifico prevede? Se no Tom’s Hardware lo fa per noi:
- lettura 4kB QD1T1 (IOPS): T500: 24.314, SN850X 22.853, Fury Renegade 22.598
- scrittura 4kB QD1T1 (IOPS): T500 93.085, SN850X: 91.200, Fury Renegade: 92.737.

Il T500 li batte in 4kB a uso realistico. È quindi un migliore SSD? No. L’utente se ne accorge di massimo 2.000 IOPS in più? No.
ma allo stesso tempo in sequenziale sono praticamente allineati con una differenza di pochissimi punti percentuali sia in lettura sia in scrittura, mentre nel random non parliamo di 2-3% ma di 40-50%
Oltre ad aver smentito ‘sto “40-50%” ti dico che c’è tanta differenza in percentuale dopo la cache SLC visto che il T500 fa ~400 MB/s, l’SN850X 1.600 MB/s (+300%) il Fury Renegade 1.700 MB/s (+325%) e ti ricordo per l’appunto la cache SLC è scrittura sequenziale non randomica.
concordo il t500 è una buona scelta
Ma il Fury Renegade costa di meno ed è migliore, perché il T500? Oltretutto c’è in ballo una differenza di 20€…

Non esiste solo Tom’s Hardware ma a parer mio è il recensore più affidabile attualmente. Una volta avrei detto AnandTech ma ha dismesso ora quindi IMHO Tom’s è quello più completo e con strumentazione migliore specialmente lato tecnico. Tu, come tutte le recensioni di Amazon che hai visto, per ottenere quei numeri hai ripetuto più volte i test con diverse impostazioni e diversi software? hai quindi ottenuto una media come il metodo scientifico prevede? Se no Tom’s Hardware lo fa per noi:
- lettura 4kB QD1T1 (IOPS): T500: 24.314, SN850X 22.853, Fury Renegade 22.598
- scrittura 4kB QD1T1 (IOPS): T500 93.085, SN850X: 91.200, Fury Renegade: 92.737.

Il T500 li batte in 4kB a uso realistico. È quindi un migliore SSD? No. L’utente se ne accorge di massimo 2.000 IOPS in più? No.

Oltre ad aver smentito ‘sto “40-50%” ti dico che c’è tanta differenza in percentuale dopo la cache SLC visto che il T500 fa ~400 MB/s, l’SN850X 1.600 MB/s (+300%) il Fury Renegade 1.700 MB/s (+325%) e ti ricordo per l’appunto la cache SLC è scrittura sequenziale non randomica.

Ma il Fury Renegade costa di meno ed è migliore, perché il T500? Oltretutto c’è in ballo una differenza di 20€…
perchè il Renegade lo danno a marzo (almeno a me me lo da come spedizione a marzo)

Ragazzi, in primis grazie a tutti per essere intervenuti. @crimescene Ho notato anch’io i tempi di spedizione del renegade, e siccome con Amazon mi conviene di piú, prendo il t500 da 2tb e chiudo il capitolo, anche perché non vedo l’ora di poterlo installare.

hai quindi ottenuto una media come il metodo scientifico prevede?
Beh @Tony_x è molto importante che si testi un ssd sulla stessa macchina per fare confronti, ma vale un po per tutto, CPU, GPU, RAM...
Ecco perchè il riferimento sono in primis.. far bench sul proprio pc di ssd diversi, oppure ricorrere a quanto pubblicato da testate di settore (che possono essere anche diverse da THW (tipo KitGuru https://www.kitguru.net/components/ssd-drives/simon-crisp/crucial-t500-2tb-review/4/)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro