DOMANDA che anime iniziare a vedere

Pubblicità

sevenbreads

Utente Èlite
Reazioni
690
Punteggio
131
salve a tutti
fino a un 5-6 anni fa ero appassionatissimo di anime poi per tutta una serie di motivi ho smesso di vederli :patpat:
ora però mi è ritornata la scimmia e voglio assolutamente vedermene qualcuno, cosa consigliate?
nel dubbio meglio se scrivete un listone così ho più titoli tra cui scegliere

considerate che:

- vederlo in giapponese subbato non è assolutamente un problema, anzi ho quasi nostalgia

- preferisco di gran lunga gli anime graficamente curati a quelli più vecchi o con grafica stilizzata
ad esempio ho visto Ergo Proxy solo perchè era un piacere per gli occhi

- gli anime che ho letteralmente adorato sono: Monster, Ghost in the Shell (esclusa la recente *riempire con insulto qualunque* di Arise), Fullmetal Alchemist, Death Note e Elfen Lied
in linea di massima mi interessano gli anime ad alto coefficiente di intrippamento mentale

- quelli assolutamente BANDITI sono gli shonen in corso, con ventordici serie e un milione di puntate
non ho niente contro gli shonen ma Dragonball è stato ampiamente sufficiente, non mi va per niente di iniziare una cosa simile

- gli anime ad ambientazione scolastica non mi attirano per niente, soprattutto se sono del tipo risate & primi amori, a suo tempo mi sono bastati GTO, Clannad ed EF
accetto roba simil-scolastica solo se non è centrale per la trama, ad esempio se il protagonista è un liceale è inevitabile che vada a scuola ma se è marginale per la trama tutto ok

- mi piacciono tantissimo gli anime dove i personaggi sono contrabbandieri, ladri, mercenari ecc... come Lupin (i film più che altro), Cowboy Bebop e Black Lagoon

- alcuni anime con argomenti estremamente strani e/o specifici sono in grado di intripparmi in modo sorprendente, ad esempio: Planetes (spazzini dello spazio), Bartender (un barista che spiega la storia dei cocktail), Spice & Wolf (economia medievale), Welcome to the NHK (un hikikomori complottista)

@BlackBrian14 vediamo se tra quei 20 c'è qualcuno che può interessarmi

ps: menzionate altri utenti che guardano anime se possibile

Ultima modifica:
salve a tutti
fino a un 5-6 anni fa ero appassionatissimo di anime poi per tutta una serie di motivi ho smesso di vederli :patpat:
ora però mi è ritornata la scimmia e voglio assolutamente vedermene qualcuno, cosa consigliate?
nel dubbio meglio se scrivete un listone così ho più titoli tra cui scegliere

considerate che:

- vederlo in giapponese subbato non è assolutamente un problema, anzi ho quasi nostalgia

- preferisco di gran lunga gli anime graficamente curati a quelli più vecchi o con grafica stilizzata
ad esempio ho visto Ergo Proxy solo perchè era un piacere per gli occhi

- gli anime che ho letteralmente adorato sono: Monster, Ghost in the Shell*, Fullmetal Alchemist, Death Note e Elfen Lied
tutti anime ad alto coefficiente di intrippamento mentale

- quelli assolutamente BANDITI sono gli shonen in corso, con ventordici serie e un milione di puntate
non ho niente contro gli shonen ma Dragonball è stato ampiamente sufficiente, non mi va per niente di iniziare una cosa simile

- gli anime ad ambientazione scolastica non mi attirano per niente, soprattutto se sono del tipo risate & primi amori, questa roba lasciamola alle ragazzine, a me sono bastati GTO, Clannad ed EF
accetto roba simil-scolastica solo se non è centrale per la trama, ad esempio se il protagonista è un liceale è inevitabile che vada a scuola ma se è marginale per la trama tutto ok

- mi piacciono tantissimo gli anime dove i personaggi sono contrabbandieri, ladri, mercenari ecc... come Lupin (i film più che altro), Cowboy Bebop e Black Lagoon

- alcuni anime con argomenti estremamente strani e/o specifici sono in grado di intripparmi in modo sorprendente, ad esempio: Planetes (spazzini dello spazio), Bartender (un barista che spiega la storia dei cocktail), Spice & Wolf (economia medievale), Welcome to the NHK (un hikikomori complottista)

@BlackBrian14 vediamo se tra quei 20 c'è qualcuno che può interessarmi

ps: menzionate altri utenti che guardano anime se possibile

Questa è una sfida che non mi voglio assolutamente perdere! attualmente sono a lavoro, quindi non ho sotto mano il mio archivio e andando a memoria mi ricorderei ben pochi titoli tra tutti quelli che potrei proporti. Ma appena ritorno a casa ti butto giù una lista.
Comunque quelle 20 serie che ti ho detto erano solo le mie preferite in assoluto, ho molto altro nel repertorio :ok:

Purtroppo però anche io mi sono perso le ultime due stagioni passate perché adesso sono full time a lavoro e bla bla bla quindi il tempo lo sfrutto per giocare principalmente, ma ho passato 6 anni a guardare di tutto e penso di poterti aiutare ^_^

p.s. tranquillo non ti avrei mai proposto serie del tipo bleach, naruto, one piece e robe varie, non le reggo nemmeno io u.u

Ma appena ritorno a casa ti butto giù una lista.
Purtroppo però anche io mi sono perso le ultime due stagioni passate perché adesso sono full time a lavoro e bla bla bla quindi il tempo lo sfrutto per giocare principalmente, ma ho passato 6 anni a guardare di tutto e penso di poterti aiutare ^_^

aspetto con (im)pazienza :luxhello:

nel frattempo ho cercato qua e la nella sezione altri utenti che potrebbero dare altri contributi:

da questa discussione: http://www.forum.tomshw.it/-cinema-e-televisione/253623-gli-anime-piu-belli.html
@Chiccolino
premetto a tutti che sono un fan super incallito di anime:D

@Merluz
Premessa, visto che si parla di anime, stilerò una classifica di anime, ma non posso esimermi dal citare alcuni manga che, dopo la loro lettura, hanno polverizzato il mio indice di gradimento verso gli anime.
Uno su tutti EDEN di Hiroki Endo, un manga che comprai non tanti anni fa in serie completa e conclusa ad un prezzo abbastanza elevato (alcuni volumi erano molto rari, uno in particolare rarissimo) e che ho letto ad una velocità disarmante tanto mi ha appassionato.
mi ricordo che qualche anno fa cercando un manga mi imbattei in EDEN (era inevitabile avendo un debole per ogni cosa vagamente survival/post apocalittica) e cercai di reperire i volumi ma mi scontrai con la dura realtà: con i pochi spiccioli che avevo a disposizione non c'era speranza di avere tutti i volumi:cry:

@Keips
Planetes è una spanna sopra gli altri, era da odissea nello spazio che non vedevo un capolavoro di Hard Sci-fi , batte il cyberpunk di ghost in the shell e il mix di noir e fantascienza di Cowboy Bebop.
non può mancare un utente che condivide il mio stesso entusiasmo per Planetes :ok:

@Squiffy kun
non condivido la passione per onepiece, naruto e co. ma sono scuro che riuscirai a trovare qualcosa
Naruto è Naruto genere shonen i più famosi sono quelli di cui abbiamo parlato sopra e si contano sul palmo della mano,sennò hai 2 possibilità,o ti vai a guardare anime datati o punti sullo sfracello di serie da 12 episodi o poco più..io ne ho visti un centinaio se vuoi ti consiglio in base alle tue preferenze

e ancora @Inuyasha @Liuk22 @JBhunter @Waterwolf @LuckyDay7 @vasco9519 @Gabriele.Takashi @Albo89 @frank90

ps: non ci sono regole sul massimo numero di menzioni o roba del genere, giusto?

Ultima modifica:
dai tuoi gusti ti consiglio
Shingeki no Kyojin e H&H.
Bleach è un must :)

- - - Updated - - -

edit: credo sia 50 il limite massimo di tag che permette questo vbullettin :)

dai tuoi gusti ti consiglio
Shingeki no Kyojin e H&H.
Bleach è un must :)

di Shingeki no Kyojin (attacco ai giganti) ho visto solo la prima puntata l'anno scorso quando è uscito poi l'ho abbandonato perchè non mi andava di aspettare per ogni episodio (sono un binge watcher a livelli pro :utonto:), dici che merita?

Bleach... da wikipedia leggo che ha 366 puntate :suicidio:

H&H... ?? su google trovo solo risultati non pertinenti

Forse con H&H intendeva Hunter x Hunter... che comunque ti consiglio tantissimo (teoricamente è uno shonen in corso ma con Togashi funziona così, per me non è un problema dato che comunque "prima o poi" finirà per ora è fermo alla fine di una saga-inizio di un altra, a me va bene semplicemente sapere che "forse uscirà altra roba, sennò finisce qui e pace" quindi riassumendo te lo consiglio anche se è in corso)

Potrebbe piacerti Inuyasha come genere ma non mi sento di consigliarti l'anime (mai visto, io ho letto il manga)

Partiamo con la lista :party: ovviamente ti propongo solo quelli che mi sembrano adatti ai tuoi gusti (non mi dilungo troppo sulle "recensioni"):
-Code Geass - Se vuoi l'intrippamento preparati :retard: Trama secondo me da paura. Tutt'ora a ripensarci avrei voglia di rigurdarlo. Sono due stagioni (code geass e code geass R2) 50 episodi totali, lo so è un po' lunghetta ma credimi merita. Nell'anime il punto centrale dei combattimenti sono sui mecha, ma sinceramente io lo ho guardato per la storia, non sono un fan sfegatato dei robottoni nemmeno io. Purtroppo sono liceali, ma la cosa è marginale.
-Senki Zessho Symphogear - Uno shonen vecchio stile, che non è stato considerato da nessuno, ma che io ho adorato. La trama non è complicata e beh si nei vari combattimenti spesso e volentieri sono dei power up che fanno vincere le protagoniste, però che ti devo dire a me è piaciuto da morire perché è diverso. Combattere dei mostri con delle armature che si attivano risuonando col canto delle protagoniste, non ho saputo resistere.
-Danganronpa - non so se hai presente il gioco fenix wright... In quest'anime un gruppo di ragazzi viene rinchiuso in una scuola da un certo "maniaco" che si fa vedere come un orso... si lo so.... e diciamo che iniziano ad esserci dei casi di morte... ogni sera saranno proprio loro a dover scoprire chi è il colpevole. Stile grafico un po' duro da mandar giù, ma ci si fa l'abitudine.
-Fate stay night e Fate zero - Guardali. Guardali. Guardali. Un capolavoro a parer mio, la prima stagione è Fate stay night, che all'inizio parti e ci capisci poco e nulla, ma più andavo avanti e più lo amavo. Fate zero invece è stato fatto successivamente ma è ambientato prima di fare staynight, il comparto grafico (comprese le animazioni) che già nella prima serie erano stupende, in questa sono da lasciarti senza fiato.
-Guilty Crown - Senti io lo ho guardato e forse ancora devo capire bene qualche punto :look: Bella trama e comparto grafico stupendo. Se non fosse per il solito protagonista che c'ha i momenti di depressione sarebbe tra i miei preferiti.
-Attack on Titan - questo diciamo che è uno degli anime del momento... diciamo che io non condivido tutto l'hype che c'è stato per questo titolo... non voglio dire che sia brutto ( se no mi fucilano ) è bello ma non da perderci la testa come molti. Se non fosse bello ovviamente non te lo consiglierei, però lo vedo più appropriato ai tuoi gusti invece che hai miei :) Umanità rinchiusa in telle mura di dimensioni spropositate, senza mai uscirne all'esteno.. perché ? giganti mangia uomini ( a me quei cosi fanno venire i brividi )... Però i giganti quelli seri non ti deluderanno. Animazioni e storia davvero ottimi.
-Sword art online - Un'altro anime con l'hype a 2000. Anche questo non condivido a pieno. Cioè le prime 12 puntate della prima serie ero esterrefatto, lo adoravo e fremevo per le uscite. poi nella 12 diciamo che c'è un finale, perhcé poi dalla 13 cambia drasticamente e non mi è piaciuto poi cosi tanto, infatti io lo avrei diviso in due stagioni diverse. La trama è: tutti quelli che giocavano ad un normalissimo gioco con il sistema di realtà virtuale ora sono rimasti intrappolati in quel mondo e se muori non torni in vita.
-Log Horizon - Stessa pemessa di sao. Vita dentro un MMO, però invece di combattimenti e varie è molto più incentrato su strategia, economia e altro. Io lo ho adorato.

Questi sono i titoli che penso siano più adatti a quello che hai richiesto. Purtroppo quando sono arrivato a casa ho realizzato: "ma hey io guardo principalmente anime comici/scolastici e roba simile... cacchio". Comunque sopra ti ho scritto i titoli che ho visto che potrebbero piacerti... e adesso quello che secondo i miei amici potrebbe piacerti xD si quelli che avevo consigliato erano troppo pochi =P ovviamente non mi sento di fare una piccola recensione su questi non avendoli visti o non ricordandomeli :look:
Comunque sono questi:
-eden of the east
-maoyuu maou yuusha
-C the money of souls
-Another
-Durarara

Fine del WallText ^^' spero di esserti stato d'aiuto :lol:

p.s. le ho ricontate: 29 serie sul PC e altre 40 sul HDD esterno :vv:

Ultima modifica:
innanzitutto grazie per il tempo che hai passato a scrivere il tutto

già visto, non mi ha fatto impazzire ma piacevole

-Senki Zessho Symphogear -

niente da fare, roba con eroine non fa per me
non mi piacciono nemmeno i supereroi stile dc/marvel

-Danganronpa -

probabilmente guarderò uno o due episodi per vedere se c'è feeling

-Fate stay night e Fate zero - Guardali. Guardali. Guardali. Un capolavoro a parer mio

l'elemento magia non mi attira molto ma data la tua opinione e il voto piuttosto alto su animeclick gli darò una possibilità

-Guilty Crown -

non sono riuscito ad inquadrarlo bene, prima di esprimere un (pre)giudizio devo informarmi meglio

-Attack on Titan -

quando uscì mi interessava molto l'ambientazione, probabilmente lo vedrò

-Sword art online - La trama è: tutti quelli che giocavano ad un normalissimo gioco con il sistema di realtà virtuale ora sono rimasti intrappolati in quel mondo e se muori non torni in vita.

di simile ho provato ad iniziare ./hack sign o qualcosa del genere ma non mi è piaciuto molto, gli concedo la prima puntata per tastare un po' il terreno

-Log Horizon - Stessa pemessa di sao. Vita dentro un MMO, però invece di combattimenti e varie è molto più incentrato su strategia, economia e altro. Io lo ho adorato.

stesso discorso di prima

-eden of the east

promette molto bene

-maoyuu maou yuusha

citando l'incipit di animeclick: "L’opera, che è definita dai fan come l’incontro tra Spice and Wolf e Dragon Quest ecc..."
vedrò una o due puntate, può fare bene così come potrebbe lasciarmi indifferente o non piacermi proprio

-C the money of souls

stesso discorso di prima

solo 12 puntate e incipit interessante, promette bene

come prima, potenzialmente può piacermi tantissimo come il contrario

allora,più o meno ho capito i tuoi gusti,in pratica vuoi qualcosa che non cada nel banale e che non sia il classico anime,tag innovativo intrippante graficamente gradevole :asd: ci provo ma non è facile,oramai sono quasi tutti abbastanza banali,o classici ambientazione scolastica smontasferedeldrago,o soliti combattimenti assurdi o storie senza senso basate sul tipo che ha 464637 ragazze prosperose attorno ma lui scappa da ognuna :doh: molti ti sono gia stati suggeriti quindi rimane molto poco:
- Zankyou no terror:concluso da poco,storia di 2 ragazzi terroristi che tengono sotto scacco l'intero giappone con tanto di video su youtube per annunciare l'ordigno appena piazzato,e quello finale è tutta una sorpresa :chupachup
- Another,ci aggiungo due parole:horror splatter mistero psicologico,molto piu psicologico che horror,nel senso non troppe scene di sangue ma quelle poche ti rimangono stampate nella mente,storia avvincente quanto ingarbugliata,a me ha intrippato di brutto ma stargli dietro e capirlo non è facile
- Black rock shooter:intrippamento mentale tra realtà e dimensione parallela,anche questo non facile da seguire,ma graficamente uno spettacolo per gli occhi,per intenderci mi sono perso verso la puntata 6-7 ma ho finito di vederlo per quanto è intrippante anche graficamente.
poi bo..i piu belli del genere li hai gia visti,se ti piace l'horror e il mistero molto bello Tasogare otome x amnesia,anche se un pò banale,Tokyo Ghoul,bello sia graficamente sia come trama abbastanza singolare,da vedere lontano dai pasti!Mirai Nikki:intrippante per quanto è intrippata la tipa,psicopatica stalker che compie azioni da sedia elettrica ai danni di un malcapitato ragazzo..credo che li abbiamo citati tutti quelli piu validi,ne ho incominciati parecchi negli ultimi mesi ma in questo periodo mi sembra ci sia poca carne sul fuoco :nono:

Ultima modifica:
- Black rock shooter:intrippamento mentale tra realtà e dimensione parallela,anche questo non facile da seguire,ma graficamente uno spettacolo per gli occhi,per intenderci mi sono perso verso la puntata 6-7 ma ho finito di vederlo per quanto è intrippante anche graficamente.

Come diamine ho fatto a dimenticarmi black rock shooooteeeer !!! La mia action figure sul mobile dovrebbe alzarsi e tirami una spadata :muro:
ho anche i blu ray quà accanto, a volte non so che mi passi per i capo... Comunque uno dei miei anime preferiti in assoluto, anche se preferisco il film uscito prima della serie.

comunque @sevenbreads mi dispiace non aver soddisfatto pienamente i tuoi gusti, ma almeno ci ho provato ^_^ almeno su un paio di cose ci ho dato =P

Ultima modifica:
allora,più o meno ho capito i tuoi gusti,in pratica vuoi qualcosa che non cada nel banale e che non sia il classico anime,

considera che di base sono un cinefilo, poi per caso ho visto i film di Miyazaki allora ho cercato altri film simili e ho trovato Ghost in the Shell, da lì ho capito che gli anime non erano solo Dragonball&Co. quindi mi sono sparato in vena in rapida successione (leggi nel giro di una settimana o poco più :utonto: :retard:) le due serie di gits, death note ed elfen lied
da allora ho cercato solo il meglio fino a arrivare al top del top che per me è Monster, un anime che non ha in comune (quasi) niente con nessun'altro

oramai sono quasi tutti abbastanza banali,o classici ambientazione scolastica smontasferedeldrago,o soliti combattimenti assurdi

imho ogni anime guadagna o perde molto a seconda dell'età alla quale lo si guarda e quella degli shonen e di quelli scolastici l'ho passata :old:

storie senza senso basate sul tipo che ha 464637 ragazze prosperose attorno ma lui scappa da ognuna :doh:

queste cose non le sopporto ora così come non le sopportavo a 10 anni, i giappi hanno qualche problema in questo senso, i personaggi sono tutti:
A asessuati in stile sangue dal naso (che poi... perchè?:boh:)
B innamorati di un sentimento così puro che bla bla bla... (penso ad EF o Clannad)
C pervertiti in stile hentai

mai uno vagamente normale

- Zankyou no terror:concluso da poco,storia di 2 ragazzi terroristi che tengono sotto scacco l'intero giappone con tanto di video su youtube per annunciare l'ordigno appena piazzato,e quello finale è tutta una sorpresa :chupachup

interessante, mi ricorda il primo episodio di Black Mirror

- Another,ci aggiungo due parole:horror splatter mistero psicologico,molto piu psicologico che horror,nel senso non troppe scene di sangue ma quelle poche ti rimangono stampate nella mente,storia avvincente quanto ingarbugliata,a me ha intrippato di brutto ma stargli dietro e capirlo non è facile

ormai è deciso, questo me lo vedo

vedrò qualche puntata per capire se mi piace o no

poi bo..i piu belli del genere li hai gia visti

queste parole sono come una pugnalata al cuore :cry:
quasi mi mancano gli inizi quando c'era ogni giorno un film/serietv/anime imperdibile che non avevo ancora visto

se ti piace l'horror e il mistero molto bello Tasogare otome x amnesia,anche se un pò banale

quell'"un po' banale" ha spento qualsiasi interesse

Tokyo Ghoul,bello sia graficamente sia come trama abbastanza singolare,da vedere lontano dai pasti!

poche puntate e per una volta nessuno studente delle medie, probabilmente lo vedrò

Mirai Nikki:intrippante per quanto è intrippata la tipa,psicopatica stalker che compie azioni da sedia elettrica ai danni di un malcapitato ragazzo..

lo avevo iniziato ma non ricordo se l'ho finto o se l'ho abbandonato dopo poche puntate ma in entrambi i casi il fatto che mi ricordi poco o nulla non è un buon segno...

- - - Updated - - -

Io ti consiglio Wolf's Rain.

ci pensavo qualche giorno fa mentre guardavo Wolf Children, prima o poi lo vedrò

- - - Updated - - -

Forse con H&H intendeva Hunter x Hunter... che comunque ti consiglio tantissimo (teoricamente è uno shonen in corso ma con Togashi funziona così, per me non è un problema dato che comunque "prima o poi" finirà per ora è fermo alla fine di una saga-inizio di un altra, a me va bene semplicemente sapere che "forse uscirà altra roba, sennò finisce qui e pace" quindi riassumendo te lo consiglio anche se è in corso)

vidi le prime puntate trasmesse su italia 1 nel 2007 e per quel che ricordo mi piacque parecchio ma da allora avrò visto almeno 1000 film, una 30ina di serie tv, 50 anime e qualcosa come 200 libri, i miei gusti sono cambiati negli anni

Potrebbe piacerti Inuyasha come genere ma non mi sento di consigliarti l'anime (mai visto, io ho letto il manga)

ho visto qualche spezzone su mtv ma non mi attira più di tanto e se non mi sbaglio è l'anime ha una marea di puntate

- - - Updated - - -

comunque @sevenbreads mi dispiace non aver soddisfatto pienamente i tuoi gusti, ma almeno ci ho provato ^_^ almeno su un paio di cose ci ho dato =P

considerato che ho già visto molto e che non ho gusti facili hai fatto molto più di tante altre persone, in genere la risposta tipo è: one piece, naruto, bleach e *animeacasochehogiàvisto*

Allora inizio dicendoti che io ho un trauma infantile con HxH (Hunter x Hunter ) come il 90% delle persoen che stanno appresso a quel XXXXX di un autore :bevuta::bevuta::bevuta::bevuta:

Ebbene quando ero piccolo su italia uno avevano trasmesso la vecchia versione dell' anime, che si fermava alla saga di greed island, ovviamente a quell' età non sapevo che si fermasse del tutto li quindi pensando che l' avevano spostato ci persi interesse ma mi rimase comunque quel punto interrogativo che ogni tanto compariva... nel 2013 ho scoperto che era ripartito ed ho guardato 90 puntate di fila... da quel giorno ogni mercoledi' era sacro... ovviamente adesso è stato stoppato di nuovo... quindi dopo averti raccontato il mio triste rapporto di amore-odio per HxH ti dico di guardarlo, è lunghetto ma fidati ne vale a pena ... Anche mirai nikki è bello, non sai mai cosa aspettarti da quella schizzata della coprotagonista... Poi ti consiglio Psycho Pass Che racconta la storia di una città completamente controllata da un sistema informatico e di come una "poliziotta" insieme ad una quadra debbano tenere sotto controllo le persona segnalate del PC ( è davvero bello :sisi: e di recente è iniziata la stagione 2 ) Poi ci metterei Se NON LO CONOSCI GIà E MI PARE molto DIFFICILE Neon genesis evangelion (ancora ho dubbi esistenziali con questo ... Per ora non vi viene in mente altro, appena sono a casa controllo per il resto..

Allora inizio dicendoti che io ho un trauma infantile con HxH (Hunter x Hunter ) come il 90% delle persoen che stanno appresso a quel XXXXX di un autore :bevuta::bevuta::bevuta::bevuta:

Ebbene quando ero piccolo su italia uno avevano trasmesso la vecchia versione dell' anime, che si fermava alla saga di greed island, ovviamente a quell' età non sapevo che si fermasse del tutto li quindi pensando che l' avevano spostato ci persi interesse ma mi rimase comunque quel punto interrogativo che ogni tanto compariva... nel 2013 ho scoperto che era ripartito ed ho guardato 90 puntate di fila... da quel giorno ogni mercoledi' era sacro... ovviamente adesso è stato stoppato di nuovo... quindi dopo averti raccontato il mio triste rapporto di amore-odio per HxH ti dico di guardarlo, è lunghetto ma fidati ne vale a pena ...

già soffro abbastanza aspettando ogni episodio delle serie tv che seguo
se mai deciderò di iniziare a vederlo sarà solo quando avrà concluso tutto

Anche mirai nikki è bello, non sai mai cosa aspettarti da quella schizzata della coprotagonista...

ho sicuramente visto le prime puntate ma ricordo poco o nulla se non che non mi fece una grande impressione e lo abbandonai

magari dico cavolate ma ricordo che
(spoiler, forse)
si trattava di una specie di "gara" piuttosto cruenta tra i personaggi che aveva a che fare con l'uso continuo dei cellulari e a fare da arbitro c'era un tizio/demone/boh tutto agghindato (oppure questo tizio è solo nella mente del protagonista, o entrambi :boh:)

Poi ti consiglio Psycho Pass Che racconta la storia di una città completamente controllata da un sistema informatico e di come una "poliziotta" insieme ad una quadra debbano tenere sotto controllo le persona segnalate del PC ( è davvero bello :sisi: e di recente è iniziata la stagione 2 )

l'idea di base è molto simile ad uno dei miei film sci-fi preferiti: Minority Report
salvo imprevisti lo vedrò

Poi ci metterei Se NON LO CONOSCI GIà E MI PARE molto DIFFICILE Neon genesis evangelion (ancora ho dubbi esistenziali con questo ...

e certo che l'ho visto...
io sono arrivato alla conclusione che nemmeno il creatore ha ben chiaro cosa voglia dire, un po' di pippe mentali ci stanno ma oltre un certo punto diventa una presa in giro
per protesta ho sonoramente mandato a quel paese l'ultimo film e a quanto pare ho fatto bene
Evangelion 3.33: You Can (Not) Redo - L'Antro Atomico del Dr. Manhattan

Per ora non vi viene in mente altro, appena sono a casa controllo per il resto..

aspetto con trepidazione :luxhello:

nel frattempo vedo di finirmi Zankyou no terror @Squiffy kun

Ultima modifica:
HxH per me non riprenderà più,il manga va a rilento perchè da quello che ho capito l'autore non c'ha piu voglia,anche se le ragioni dichiarate sono altre..oramai ha la sua età,è felicemente sposato con l'autrice di Sailor moon,sai che je ne frega di Gon e Killua :lol:
comunque da quello che ho capito per me non ti appassionerà piu di tanto,è molto molto bello ma alla fine è il classico anime shonen-azione-avventura-fantasy,per alcuni aspetti anche innovativo ma non rientra sicuramente nella categoria "wow finalmente un anime diverso dagli altri" ..cioè quello che stò cercando anche io,bo oggi ho messo in download 5 o 6 anime a caso,oramai non leggo piu nemmeno la trama sennò mi passa la voglia di vederli,l'ultimo sensato che ho visto è appunto Zankyou no terror..poi fammi sapere se ti è piaciuto,non è sicuramente ai livelli dei big,ma per lo meno qualcosa di diverso..
Ah dimenticavo,visto che ti piacciono le cose un pò strane,dai un occhiata a "Aku no hana - I fiori del male"non chiedermi un giudizio perchè non sò dartelo,potrei dirti "è strano,cupo,lascia pensierosi.."una delle singolarità è che viene usata la tecnica del rotoscopio,ovvero scene girate da personaggi veri,poi convertite in scene animate,direi fattore azzeccatissimo perchè i temi trattati hanno molto a che vedere con la realtà e zero assoluto con il mondo degli anime,quindi ti sembrerà di vedere un film o una serie tv fatta ad anime,ripeto,è strano,argomenti strani e fuori dagli schemi,come può appassionarti può farti schifo (l'ending è epica,angosciante,non a caso se la cerchi su youtube a destra tra i suggerimenti compare l'opening di Elfen Lied :death:)
Visto che non sò descrivertelo anche perchè l'ho guardato mesi fa e non lo ricordo bene metto un pezzo di una recensione trovata su animeclick,non dovrebbe essere contro il regolamennto..
Takao Kasuga è all'apparenza un timido e ordinario ragazzino che frequenta le scuole medie. In realtà è una persona con una sensibilità più sviluppata dei suoi coetanei, e coltiva una grande passione per la lettura, in particolar modo è rimasto stregato dai "fiori del male" di Baudelaire e vorrebbe fare della sua vita un manifesto sistematico degli ideali letterali che coltiva.
La sua musa ispiratrice di cui è segretamente innamorato è la compagna di classe Nanako, la "ragazza- angelo" a cui tende idealmente. Quando un giorno Takao torna in aula dove ha dimenticato "i fiori del male" , qui vi trova anche la tuta di Nanako, che ruberà spinto da una pulsione istintiva. I guai di Kasuga iniziano quando Noragami, una bizzarra compagna di classe che siede al posto dietro al suo gli rivelerà di aver visto tutto e lo inizierà a ricattare con l'uso di meccanismi perversi e congegnati sadicamente.Paradossalmente l'avvicinamento di Nanako a Kasuga sarà indirettamente causato da Noragami stessa, in una situazione in cui Kasuga in classe prende le sue difese infatti Nanako rimane colpita dalla nobiltà d'animo di quest'ultimo.
E poi rimarrà stupita dall'intensità con cui Kasuga parla della sua passione per il mondo dei libri, si renderà conto che lei, ragazza perfetta con voti eccellenti e che coltiva un mondo di hobby in realtà è vuota, mancante di una vera passione che animi la sua vita.

La bellezza di questo manga nasce dai rapporti interpersonali che si intrecceranno dallo strano triangolo Kasuga-Saeki-Noragami, anche se a voler essere precisi il vertice dominante del triangolo è proprio Noragami: da essa scaturiscono per davvero "i fiori del male", ed anche le azioni di Kasuga e Seaki diverranno "perverse" e "malsane", non perchè loro due lo siano per davvero, ma perchè condizionati da un contesto che non gli lascia via di scampo. I tre ragazzi vivono un'adolescenza tormentata, e l'avvicinamento con il mondo adulto rappresenta un distacco interiore, una separazione estremamente travagliata.

Le azioni che vengono compiute dai personaggi si potrebbero dire guidate da un totale nichilismo distruttivo e da una "follia ponderata", che non lascia spazio a nessuno tipo di etica.
C'è continuamente un richiamo ad un enigmatico "other side", in pratica una sorta di lato oscuro, l'unica via praticabile a quanto pare in una cittadina di provincia come quella dei protagonisti, chiusa nei suoi campanilismi, come dice lo stesso mangaka "un ammasso di metalli arruginiti".
non guardare il lato ragazzi/scuola che sò non ti alletta,non è un anime leggero o scontato vai tranquillo :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro