che amplificatore compro per una Fender Squire Stratocaster Affinity?

Pubblicità
e allora fai poco! :asd:

Decisamente... Comunque se fai metal la chitarra che stai prendendo non è molto adatta, il suono non è molto bello per il metal... Comunque secondo me ti conviene prendere la chitarra in seconda mano... Troppo pochi dindini per prenderne una decente di prima mano... Tipo se la trovi magari una epiphone o simile, meglio di una squire...

Tipo se la trovi magari una epiphone o simile, meglio di una squire...

Le squire hanno ottimi legni, suonano bene specialmente distorte (non eccessivamente distorte) e possono in futuro aver sostituiti i pickups con fender originali per avere una chitarra molto simile alle fender mexico.
Cmq si non sono da metal, sicuramente più rock/blues..... anche se c'è da dire che non esiste una chitarra metal seria a quel prezzo.

Le squire hanno ottimi legni, suonano bene specialmente distorte (non eccessivamente distorte) e possono in futuro aver sostituiti i pickups con fender originali per avere una chitarra molto simile alle fender mexico.
Cmq si non sono da metal, sicuramente più rock/blues..... anche se c'è da dire che non esiste una chitarra metal seria a quel prezzo.

Quoto... Infatti io ho consigliato di buttarsi sull'usato... E l'amplificatore comunque è un problema... Ne ho sentito uno marshall da 15 e il suono faceva pena... Li conviene prendere o una vecchia serie dei marshall oppure pure la in seconda mano... :sisi:

P.S. : con squirer intendevo quella in particolare che voleva prendere lui..

Ma perkè uno ke non ha comprato mai una chitarra può suonare metal così di botto?
Che si compri una squire e l'ampli più economico che trova giusto per capire se riesce a tenere in mano uno strumento e produrre suoni gradevoli.
Il metal e la chitarra metal verrano col tempo......
Io comprai il mio primo basso+ampli a 18 anni, pagati 300.000 lire.... si chiamava johnson mi pare...... due aborti di rara fattura che però mi hanno fatto da apri pista per lo studio.

Ma perkè uno ke non ha comprato mai una chitarra può suonare metal così di botto?
Che si compri una squire e l'ampli più economico che trova giusto per capire se riesce a tenere in mano uno strumento e produrre suoni gradevoli.
Il metal e la chitarra metal verrano col tempo......
Io comprai il mio primo basso+ampli a 18 anni, pagati 300.000 lire.... si chiamava johnson mi pare...... due aborti di rara fattura che però mi hanno fatto da apri pista per lo studio.

Se vuole fare sul serio meglio una decente da ora che duri un pochino... Almeno, i miei amici la pensano tutti così... Io non suono, e non me ne intendo un granchè, anche perchè ascolto hip-hop (ascoltavo rock e metal in passato)...

Francesco guarda questo come ampli.... siamo intorno al centone ma è un 15W più effetti, certo non è ne il migliore del mondo ne il più potente e pulito ma costa poco e con 15W non dovresti venir coperto dalla batteria.

Laney Amplification | Products | lx20d

Il mio consiglio è questo o cmq un prodotto simile senza svenarti, c'è tempo per spendere taaaaanti soldi.

Se per l'ampli vuoi spendere non più di 100€, puoi comprare il Roland MicroCube.
YouTube - Roland Micro Cube Electric Guitar Amplifier

Ascolta e stupisciti...con quel cosino riesci ad avere mille effetti e sonorità diverse, che van bene per tutto, dal rock al metal, passando per il jazz e il blues.

Io ho la versione più panciuta, il modello da 20W Cube 20x, che ha gli stessi effetti e costa 150€.
YouTube - The effects of the Cube-20X amp from Roland
Per suonare in casa, il MicroCube va benissimo. il 20W è sovradimensionato. Io lo tengo a 1/4 o 1/3, del volume.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro