Che alimentatore prendere?

Pubblicità

Shoked

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi sto andando fuori di testa,mi serve un buon alimentatore per questa configurazione:
Processore: Amd fx-8350
Scheda madre:Asus Saberthoot 990fx
Hard disk:Western digital black da 1TB per i giochi,un altro W.D blue da 320Gb per film e musica etc
SDD:Kingston Hyperx3 3k da 120Gb per il sistema operativo e programmi
RAM:patriot 4x4GB da 1866MHz
Scheda video:MSI 290x
Dissipatore:Corsair CW-9060009-WW Hydro Series H100I
Scheda audio: Asus xonar DX/XD canale 7.1

Il case ho un Corsair Carbide 500r

Ho un budget di 150€

Avevo optato per un aerocool templarius imperator da 850w,ma non so sei i watt sono giusti e se la marca è ok.

Aiutatemi per favore,Grazie a chiunque mi rispondera!

Ragazzi sto andando fuori di testa,mi serve un buon alimentatore per questa configurazione:
Hard disk:Western digital black da 1TB per i giochi,un altro W.D blue da 320Gb per film e musica etc

Ho un budget di 150€

Avevo optato per un aerocool templarius imperator da 850w,ma non so sei i watt sono giusti e se la marca è ok.

Aiutatemi per favore,Grazie a chiunque mi rispondera!

seasonic o antec da 620w

grazie era il genere di sito che mi serviva!

- - - Updated - - -

credo che 620w siano troppo pochi per questa configurazione,il sito che mi ha detto farina1 mi consigliava un alimentatore da 1150w!

Secondo me come prima cosa dovresti rimettere a posto la configurazione...
Una R9 290X sarebbe davvero molto limitata in alcuni giochi da un FX-8350 per quanto OC tu gli faccia.
Io andrei sul sicuro prendendo un i5-4670K e una Asrock Z87 Extreme 4 / MSI Z87 G45.

Anche i 16 GB di RAM per il gaming hanno poco senso (per non dire nessuno) mentre il SSD non è certo un best buy e il Caviar Black è superato in prestazioni dal Seagate Barracuda 7200.14 che costa anche meno.

eXtreme Power Supply Calculator
usa il link e saprai che alimentatore comperare ciao
Visto e considerato gli strafalcioni che escono da questo calcolatore (vedi sotto), ti pregherei di smettere di linkarlo. Se puoi rispondere in modo sicuro ok, altrimenti lascia perdere perché fa solo danni.

grazie era il genere di sito che mi serviva!
credo che 620w siano troppo pochi per questa configurazione,il sito che mi ha detto farina1 mi consigliava un alimentatore da 1150w!
Leggi sopra... è uno sfondone assurdo. Ti basterebbe un 650W di qualità.

Visto e considerato gli strafalcioni che escono da questo calcolatore (vedi sotto), ti pregherei di smettere di linkarlo. Se puoi rispondere in modo sicuro ok, altrimenti lascia perdere perché fa solo danni.

Leggi sopra... è uno sfondone assurdo. Ti basterebbe un 650W di qualità.

nessun problema lo aggiorniamo con questo se può essere utile
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Recommended Power Supply Wattage Calculator

preso da questa pagina
Calcolare la potenza dell'alimentatore da installare
dove ci sono info utili. A mio parere oltre alla potenza ci vuole un buon alimentatore di qualità perchè l'alimentatore è sicuramente uno dei componenti essenziali di un pc e averlo potente invece che al limite significa salvaguardare il pc.-

Più o meno i tuoi componenti

un'idea con motore di ricerca
Seasonic platinum, confronta prezzi e offerte seasonic platinum su Trova Prezzi

Allegati

• Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    39.3 KB · Visualizzazioni: 73
Ultima modifica:
ah bene,credevo che veramente mi servisse un 1150w,roba da bolletta stratosferica :lol:

Cercherò di risolvere con la configurazione,ma volevo fare un ultima domanda(scusate ma sono un neofita) che differenza c'è tra l'fx-8350 e un i5-4670k?:grat:

Grazie mille! :thanks:

- - - Updated - - -

cioè leggendo le prestazioni sembra meglio un fx-8350:grat:

ah bene,credevo che veramente mi servisse un 1150w,roba da bolletta stratosferica :lol:

Cercherò di risolvere con la configurazione,ma volevo fare un ultima domanda(scusate ma sono un neofita) che differenza c'è tra l'fx-8350 e un i5-4670k?:grat:

Mi spieghi perchè a me è venuto 650 watt invece? Secondo me hai inserito qualcosa di sbagliato...

nessun problema lo aggiorniamo con questo se può essere utile
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Recommended Power Supply Wattage Calculator
Forse non mi sono spiegato bene...

Se sei in grado di rispondere alle domande poste perché le tue conoscenze e/o competenze te lo permettono, ben venga che tu risponda alle domande che le persone fanno.
Se, invece, l'unica risposta che ti senti di dare è il link a questi programmi, allora ti pregherei di lasciar stare perché finirai solo per confondere idee già non chiare.

Per essere ancora più diretto, tanto quanto il programma precedente avere sparato un PSU da 1.150W, quello che hai linkato ne ha sparato uno da 700~750W per un sistema standard basato su i7-4770K + R9 280X, valore che è assolutamente sballato.

Siamo qui per dare risposte chiare e concrete, assumendocene anche le derivanti responsabilità, alle domande poste dalle persone, quindi indicare programmi che sparano potenze allucinanti non è una risposta.

In considerazione di quanto sopra ti rinnovo l'invito a rispondere unicamente in modo chiaro, conciso e preciso se ciò ti è possibile, altrimenti ti pregherei di lasciar stare ed andare oltre.

Grazie.

- - - Updated - - -

cioè leggendo le prestazioni sembra meglio un fx-8350:grat:
Due processori diversi basati su architetture completamente diverse.

Per il gaming l'i5-4670K è decisamente da preferire, mentre in altri ambiti di utilizzo è da preferirsi il FX-8350. In base alla VGA che vuoi mettere tu (che, per inciso, è sprecata se non giochi a risoluzioni superiori al FullHD), l'i5-4670K è la scelta giusta.

an bene ho letto su amazon uno che ha scritto che è meglio questo i5 che un fx 8350 overcloccato a 4.9 ghz :sisilui: ho capito la differenza grazie ancora a tutti e grazie per non avermi fatto fare la buffonata di prendere l'amd :muro:

- - - Updated - - -

ho capito,sei stato molto chiaro! Grazie

an bene ho letto su amazon uno che ha scritto che è meglio questo i5 che un fx 8350 overcloccato a 4.9 ghz :sisilui: ho capito la differenza grazie ancora a tutti e grazie per non avermi fatto fare la buffonata di prendere l'amd :muro:

- - - Updated - - -

ho capito,sei stato molto chiaro! Grazie

Buffonata? Prendi un fx 8320 con 50€ in meno dell'i5 4670k, un buon dissi e lo occhi, così vedi che lo supera pure l'intel nei giochi con tecnologia che sfruttano più core.

Buffonata? Prendi un fx 8320 con 50€ in meno dell'i5 4670k, un buon dissi e lo occhi, così vedi che lo supera pure l'intel nei giochi con tecnologia che sfruttano più core.
bhe,insomma, a cosa lo devo mettere 6 ghz?

- - - Updated - - -

Per me hai messo tipo 2-3 schede video... Oppure il sito ti odia :lol:
hahaha mi odia:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro