Che alimentatore mi consigliereste x questo pc, che nn superano i 65 euro?

Pubblicità

Savino Curci

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Processore: AMD fx 8350
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 8GB (2x4GB) 1600MHz
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-990XA-UD3
HARD DISK: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUEWD10EZEX 1TB 7200
CASE: AEROCOOL strike-x xtreme case tower devil red edition
Masterizzatore DVD-RW: LG GH24NSB0
SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE TECHNOLOGY VAPOR-X R9 280X - 3 GB GDDR5

Io ho gia visto questi
LEPA B650-SA 650 watt 80+ bronze
Fortron FSP600-50ARN 600 watt 80+ silver

Se secondo voi ci sono pezzi ke sono migliori di questi ke si aggirano intorno a quel prezzo per favore scriveteli qui sotto grazie a ki lo farà :)

Ultima modifica:
tra quei due prenderei l'fsp(il lepa è un cwt,qualità altalenante) ma potresti considerare visto il prezzo anche il cooler master b600 80+bronze che riesce a fornire piu potenza sulla 12v(il canale piu importante),su next stanno allo stesso prezzo

tra quei due prenderei l'fsp(il lepa è un cwt,qualità altalenante) ma potresti considerare visto il prezzo anche il cooler master b600 80+bronze che riesce a fornire piu potenza sulla 12v(il canale piu importante),su next stanno allo stesso prezzo
xfx core 650w basta e avanza a dire la verità andrebbe benissimo anche il 550, oppure thermaltake berlin 630w

xfx core 650w basta e avanza a dire la verità andrebbe benissimo anche il 550, oppure thermaltake berlin 630w
l'xfx 650w va dai 70€ in su quindi non ci siamo con il budget.......il 550w della xfx non c'è da next(presuppongo che è li che compri visto che l'fsp perchè è l'unico ad averlo)....scegli tra l'fsp e il cm b600....per quella fascia di prezzo in quel negozio sono abbastanza buoni

Ultima modifica:
io continuo a dire che se vai su ekey e prendi un xfx550 fai l'affare

Si ok ma visto che lui ha fatto una domanda su quei due prodotti(uno dei quali ,l'fsp, si trova solo da next a buon prezzo quindi suppongo lui voglia comprare li) gli ho consigliato quale dei due ed un altro prodotto come alternativa
poi volendo fuori da quel negozio puo anche acquistare il cm b600 80+ bronze(piattaforma enhance quindi di buona qualità) a 51€ spedito che fornisce pure una maggior potenza sulla linea da 12 rispetto all'xfx

Il LEPA B-650SA non e' un alimentatore di gran valore.
Era meglio il B-700 modulare, ma ormai e' EOL e introvabile.
C'e' ancora il G650-MAS che e' 80 gold e di buona qualita' oltre che modulare, un po' rumoroso.

Quell'altro modello FSP e' strano ma - attenzione che ha efficienza 80 silver, se e' di derivazione dai loro modelli Epsilon o Raider non e' che siano di qualita' eccelsa, tutt'altro.
Meglio allora un FSP Aurum-S 600W 80gold, di ottima qualita' ma non modulare, di quella marca.

Se vogliamo parlare di altre marche,
col tuo budget di 70 euro,
l' XFX 550w 80bronze e' la scelta piu' ovvia, ora che e' a prezzo molto basso.
Scelte alternative possono essere
Silverstone Strider Essential ST60F-ESB 80bronze, un Sirtec, prezzo piuttosto basso x il brand
il classico Thermaltake Berlin
o il nuovo Corsair CS 550w modulare, anch'esso pero' e' fuori budget.

Secondo me per quel pc assemblato sarebbe poco 550 watt minimo 600. Secondo te fra questi quale sarebbe il migliore:
Silverstone Strider Essential SST-ST60F-ESB 600W ATX 80+ Bronze
CORSAIR CX600
CORSAIR VS650
XFX 550
Cooler Master B600 80+ Bronze

prendi il silverstone, su e chiave costa 56€ ed hai un pò piu di margine rispetto all'xfx

P.S.:comunque sia un 550w buono come l'xfx basta.....considera che con un sistema del genere avresti un consumo in load di 340-350w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro