• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA che alimentatore e che dissipatore ci metto?

Pubblicità
ah bene cmq il sito da cui avevo intenzione di comprarlo era il medesimo da oggi lo chiamerò anch'io chiave inglese asd
sapete dirmi se c'è un modo (onesto e legale) per installare windows 8 sul nascituro?

bene torno ancora una volta a scontrarmi con il giustiziere marcherato! ebbene si! voglio creare la prima bomba nucleare a corrente elettrica, perchè io in realtà sono l'ispettiore santo Maroponda e questa bomba porterà la pace!

Io ti consiglio questa configurazione:

RAM: G.SKILL - Memoria Dimm Ares 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz CL9 Non-ECC= 51,64 euro

ALIMENTATORE: CORSAIR - TX V2 Series 650 Watt ATX Power Supply EU Version (96 units / pallet) = 90,69 euro

SCHEDA MADRE: Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx = 123,99 euro

MASTERIZZATORE: SAMSUNG - Masterizzatore interno DVD ± RW Super Writemaster Colore Nero Versione Bulk = 19,49 euro

SSD: SAMSUNG - Solid State Disk 120 GB Serie 840 2.5" Interfaccia Sata III 6 GB / s Stand Alone = 96,99 euro

HARD DISK: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB Interfaccia Sata 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM = 66,89 euro

DISSIPATORE: silver arrow = 80 euro

SCHEDA VIDEO: EVGA - GeForce GTX 670 4 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVD - D Single Link / VGA / HDMI / Display Port Superclocked+ = 445,99 euro (questa è leggermente inferiore alla gtx 680 solo del 5%, costa dimeno e ha il doppio della memoria)

PROCESSORE: INTEL - Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato = 221,99 euro

case: a tua scelta

TOTALE = 1197,67 EURO CIRCA

Con questo pc giocherai ad alti livelli,senza problemi. Spero di esserti stato d’aiuto :)

grazie @SuperElit
mi chiedevo se fosse meglio una Radeon HD 7970 3gb o una Nvidia GTX 670 4gb, differenza di prezzo 20 euro (costa meno l'ati ovviamente) e voglio chiedervi anche se l'alimentatore Antec HCG-620M riuscirà a sopportare tutto il consumo del pc che mi accingo ad assemblare

grazie @SuperElit
mi chiedevo se fosse meglio una Radeon HD 7970 3gb o una Nvidia GTX 670 4gb, differenza di prezzo 20 euro (costa meno l'ati ovviamente) e voglio chiedervi anche se l'alimentatore Antec HCG-620M riuscirà a sopportare tutto il consumo del pc che mi accingo ad assemblare

Come prestazioni, va leggermente meglio ATI, però a questo punto, prenderei la 670 (molti giochi sono migliorati per l'NVIDIA, e avrai meno problemi con driver e roba cosi);
se vuoi ATI, allora prendi la 7970 della gigabyte (è migliore).

- - - Updated - - -

(P.S.=cambia solo l'ssd mettendo un samsung da 128 gb PRO)

premettendo che la scheda madre che dovrei usare è la AsRock Z77 Extreme4 con dissipatore Silver Arrow che memoria ram mi consigliate? io stavo pensando a G.Skill RipjawsZ PC3-19200 2400MHz e vi domando innanzitutto se è posso inserirla in termini di spazio e soprattutto se la velocità alla quale girerà è davvero 2400mhz da quando la installo

grazie della risposta però nessuno mi ha dato informazioni sull'alimentatore: bastano i 620W del Antec HCG-620M o serve qualcosa in più tenendo presente che devo compiere operazioni di overclock fino a 4GHz-4.5GHz, come faccio a calcolare il consumo?

per quanto riguarda il processore mi chiedo: possibile che l'i7 3770k sia perfettamente uguale al i5 3570k per quanto riguarda il gaming anche con 2 MB di memoria cache in meno?
e comunque con questi processori posso mettere 4 tavolette da 4gb di ram o ne supportano solo 2 da 8gb?

Ultima modifica:
L'i7 ha l'hypertreading che non viene sfruttato dal gaming e i 2mb di cache non servono a niente,4x4 si possono pure mettere ma in questo caso sarebbe un quad channel che viene sfruttato solo dal socket 2011,meglio 2x8 cosi sfrutti il dual channel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro