DOMANDA Chat html

Giogh

Nuovo Utente
11
0
salve, sto cercando di fare una chat p2p che può essere creata semplicemente inserendo un id e password e con la possibilità di entrare con id e password inseriti.
non è troppo difficile creare una chat p2p si trovano tanti tutorial in giro, ma non riesco a fare il fatto di poter creare questa sorta di stanza ed entrare tramite id e password
Qualcuno sa darmi un consiglio/aiuto?
anche tramite qualche tutorial online
Grazie in anticipo
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
salve, sto cercando di fare una chat p2p che può essere creata semplicemente inserendo un id e password e con la possibilità di entrare con id e password inseriti.
non è troppo difficile creare una chat p2p si trovano tanti tutorial in giro, ma non riesco a fare il fatto di poter creare questa sorta di stanza ed entrare tramite id e password
Qualcuno sa darmi un consiglio/aiuto?
anche tramite qualche tutorial online
Grazie in anticipo
Oddio la richiesta è un po' ambigua. Innanzitutto non sarà html, ma python. Hai mai programmato in python ?
 

Giogh

Nuovo Utente
11
0
Oddio la richiesta è un po' ambigua. Innanzitutto non sarà html, ma python. Hai mai programmato in python ?
no non ho mai programmato in python, non c'è modo di farlo magari in php o js ?
se l'unico modo di farlo è in python conosci qualche tutorial su quello che voglio fare in particolare?
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
no non ho mai programmato in python, non c'è modo di farlo magari in php o js ?
se l'unico modo di farlo è in python conosci qualche tutorial su quello che voglio fare in particolare?
In js si dovresti poterla fare, ma non avendo un server richiederebbe l'utilizzo dei socket. Posso chiederti a cosa ti serve?
 

Giogh

Nuovo Utente
11
0
In js si dovresti poterla fare, ma non avendo un server richiederebbe l'utilizzo dei socket. Posso chiederti a cosa ti serve?
il mio scopo era fare un sistema dove puoi creare tramite id e password o entrare sempre tramite id e password in una chat p2p
però non so come fare perchè creare la chat ok, il punto che il sistema deve verificare nel caso se un utente deve entrare in una stanza mette id e password se sono giusti ti connette alla stanza oppure creare una stanza inserendo un id nuovo e una password
(scusa se il discorso è molto confuso ma non so come spiegarlo meglio)
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
il mio scopo era fare un sistema dove puoi creare tramite id e password o entrare sempre tramite id e password in una chat p2p
però non so come fare perchè creare la chat ok, il punto che il sistema deve verificare nel caso se un utente deve entrare in una stanza mette id e password se sono giusti ti connette alla stanza oppure creare una stanza inserendo un id nuovo e una password
(scusa se il discorso è molto confuso ma non so come spiegarlo meglio)
caro Giogh, se non hai bene in testa i progetti diventa difficile aiutarti. Tieni conto che dovrai maneggiare socket, se vuoi farla ad un livello discreto, comunque su github ho visto qualcosa vedi se ti puo esser d'aiuto questo
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Da come la stai mettendo, diciamo che il discorso chat non c'entra niente (pur non sapendo, dici che riesci a trovare del codice da copiare su internet).. la questione riguarda invece l'autenticazione!
Quindi, intanto cambierei il titolo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili