DOMANDA Changhong Tv: Differenza Tra Due Modelli

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
Ciao a tutti,

da qualche tempo sto sentendo parlare di questa marca e vorrei prendere un loro TV.

Siccome non sono capace ad interpretare le caratteristiche dell'uno e dell'altro, vorrei chiedervi se potete darmi una mano. Si tratta di due modelli da 40 pollici, vi incollo le pagine del produttore con i dettagli.

Vi prego di non issare le folle con i "vade retro satana" riferiti al brand cinese.

Quello che vorrei capire è se sussistono differenze sostanziali al di là della questione smart TV / non smart TV (il D2100 è non smart, il D3000ISX è smart). Per "smartizzare" il TV, quel giorno in cui ne sentirò la necessità, comprerò eventualmente un TV box Android, che generalmente credo abbiano dei software molto migliori rispetto a quello che si trova integrato nei TV.

Tornando ai due modelli: uno viene dato per 200 Hz, l'altro per 400, ma anche questo parametro è molto relativo visto che non si parla più di refresh rate come lo si faceva una volta.

Di fatto, i due TV costano circa uguale ma il più scarso, il D2100, lo trovo sotto casa fisicamente all'Auchan, che ha un'assistenza impeccabile e pertanto sarei felice di comprare da loro. L'altro dovrei prenderlo su Amazon o simili.

Grazie a tutti per il supporto!


Changhong LED40D2100T2
http://www.changhongglobal.net/productInfo.aspx?id=13

Changhong LED40D3000ISX
http://www.changhong.it/productInfo.aspx?id=99
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Non conosco precisamente i modelli in esame perché sono quasi del tutto sconosciuti ai più, però posso dirti che se non ti importa nulla del comparto smart, tanto vale evitare. Quanto pagheresti per questo 40 pollici? Ricorda che nessuno regala nulla, se il prezzo è troppo basso, la questione è sospetta. Per un 40 pollici dignitoso servono almeno 300 €.
 

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
Grazie Ale. Il comparto smart un giorno potrà anche interessarmi ma come ho detto credo di aver capito che la soluzione migliore sarà sempre e comunque un TV box Android.

I 40 pollici della Changhong vengono venduti normalmente tra i 250 e i 300 euro. E' un brand grosso in Asia ed emergente in Europa, sono fuori a prezzi molto aggressivi. Ne parlano mediamente bene e a questo punto pensavo di prenderlo.

Non ti risultano altre differenze sostanziali tra i due modelli? Non vorrei trovarmi con cose tipo connettori obsoleti o problemi di decoder per esempio, anche se dubito perché questi credo buttino fuori tutta roba aggiornata.

Se i due schermi sono più o meno analoghi preferisco comprare sotto casa.

Mi date il via libera? :-)
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Non posso sbilanciarmi non conoscendo il prodotto, mi dispiace. Posso però dirti che a parità di prezzo prenderei Hisense M2600 (o Samsung K5100)
 

massbell

Nuovo Utente
36
3
Stamattina ho ordinato il modello UHD42C5600ISX2 di Changhong che dovrebbe essere 4k ad un prezzo davvero ridicolo (229+spese varie->circa 250).
Del D300ISX ci sono parecchie "opinioni" su amazon e sono tutte più che positive: tenendo conto del prezzo non credo possano essere peggiori delle tv di fascia bassa di produttori più famosi, anzi dovrebbero avere una qualità superiore.

EDIT: Ho trovato questa recensione in tedesco (pubblicata ieri) del modello da me acquistato:
https://blog.notebooksbilliger.de/c...x2-ausbaufaehiger-smart-tv-mit-gutem-display/
 
Ultima modifica:

massbell

Nuovo Utente
36
3
Piccolo aggiornamento: venerdì mi è arrivata la Changhong UHD42C5600ISX2, ho fatto alcuni test e, in breve, per il prezzo pagato (229+sped, perchè da quanto ho capito era l'ultima), è un vero affare. Credo che pagarla fino a 350-380€ non sarebbe assolutamente uno scandalo.
Sul digitale terrestre i canali HD hanno una ottima resa, gli SD ovviamente un pò meno, ma sono comunque accettabili. Provato poi con MiBox3 (ho settato la risoluzione 4K60Hz e con PS4 senza notare nessun input lag, effetti scia o quant'altro.
E' da premettere che però non sono un "guru" della tecnologia televisiva, ma per il mio utilizzo e per le capacità di questo modello, credo sinceramente di aver fatto un ottimo affare!
 

massbell

Nuovo Utente
36
3
Grazie della tua testimonianza.

Ma dove l'hai comprato a quel prezzaccio?

Dopo circa una settimana di utilizzo non posso che confermare le ottime impressioni avute il primo giorno.

L'ho trovata in un negozio di Salerno che vende anche online (ed infatti l'ho presa online), e penso che il prezzaccio fosse dovuto al fatto che era l'ultima disponibile.
 

massbell

Nuovo Utente
36
3
Essendo un totale ignorante in tema di tecnologia tv, credi che la

Changhong LED40D2100T2
http://www.changhongglobal.net/productInfo.aspx?id=13

Possa essere diversa?

Grazie
Ma sai, il modello che hai indicato tu non ha nulla in più di un modello base di marchi più blasonati, quindi o la paghi davvero poco oppure secondo me il gioco non vale la candela. A circa 300€ trovi i modelli base di Samsung, LG e via dicendo.
 

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
Ma la differenza tra la tua è questa, oltre ai 2 pollici e al comparto Smart (inutile se si ha un mibox o simili come te), quale sarebbe?

Su ebay la tua la vendono a 299 ricondizionata (immagino resi o cose del genere) spese incluse...

L'altra la vendono a 250 in un negozio vicino casa.
 

MarcoPau

Utente Attivo
100
1
Haha perso il treno, scomparsi gli articoli ricondizionati!

Certo che è interessante l'online shopping sul ricondizionato se si è svegli. Che voi sappiate non ci sono modi per avere degli avvisi sulla disponibilità di articoli ricondizionati su amazon/ebay? Fanno degli sconti molto interessanti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!