PROBLEMA Cestino danneggiato

Owned

Utente Attivo
283
14
Salve a tutti,
aiutando una persona a ripulire il pc ho riscontrato un problema col cestino, non essendo un grande esperto chiedo quì. In pratica posso cancellare qualsiasi file ma il cestino rimane apparentemente vuoto, e quando cerco di svuotarlo mi dice che il cestino in C è danneggiato..svuotare il cestino di tale unità? (S/N). Ovviamente nessuna delle due opzioni risolve, ho già cercato in giro e qui e ho letto di digitare rd /s /q c:\$recycle.bin ma non funziona. Ho già utilizzato il cerca qui nel forum ma niente da fare, mi da accesso negato quando tento premo invio dopo la digitazione, ho avviato come amministratore e provato anche la modalità provvisoria con prompt dei comandi ma niente, sempre accesso negato. Il computer non è mio quindi non so come sia successo...

Un po' ot ma riguarda sempre il notebook...ho fatto una pulizia generale con: Analisi completa win defender, scansione con antivirus e disinstallazione di addware e programmi inutili. Avete altri software da consigliarmi per ripulire ?

Grazie in anticipo,
Saluti
 

NikLink

Utente Attivo
544
121
Perdona l'ignoranza, cosa dovrei fare?

Vai nella cartella che contiene la cartella riservata al cestino (per il percorso vedi su Google).
Arrivato, tasto destro, proprietà e modifica i privilegi di accesso/lettura/scrittura della cartella del Cestino.
Sempre su Google dovrebbero esserci alcune guide.

(Perdonami se ti chiedo io di andare su Google, in questi giorni non ho avuto per nula sottomano un PC...)
 

Owned

Utente Attivo
283
14
Vai nella cartella che contiene la cartella riservata al cestino (per il percorso vedi su Google).
Arrivato, tasto destro, proprietà e modifica i privilegi di accesso/lettura/scrittura della cartella del Cestino.
Sempre su Google dovrebbero esserci alcune guide.

(Perdonami se ti chiedo io di andare su Google, in questi giorni non ho avuto per nula sottomano un PC...)

Figurati più sufficiente grazie mille dovevo pensarci prima, di solito infatti cerco sempre di arrangiarmi cercando... appena ho il notebook sottomano provo e ti faccio sapere, intanto lasciamo in sospeso, grazie ancora;)
 

Owned

Utente Attivo
283
14
Ragazzi risolto alla grande, ho dato i giusti privilegi e ho ripetuto il comando da cmd, andato tutto a buon fine
! Si può chiudere grazie a tutti quanti ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili