DOMANDA Cestino danneggiato su HDD esterno

Pubblicità

Scxrpn0583

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti. Ho un HDD esterno con 1 TB di memoria e da qualche ora, mi dice "Il cestino in E:\ è danneggiato. Svuotare il cestino di tale unità?". Nonostante mi dia questo errore posso comunque usare tutte le applicazioni o visualizzare video e foto all'interno di esso. Siccome non posso spostare questi dati in un altro hard disk sapete per caso come risolvere questo errore senza perdere i dati?

Prova ad eseguire un controllo del disco.
Questo pc > clicca destro sul disco > proprietà > strumenti > controlla.

Scarica anche crystaldisk info e posta una schermata

prova a cancellare direttamente la cartella $RECYCLE.BIN presente nel disco esterno. Essendo una cartella nascosta devi renderla visibile nelle proprietà della cartella. Dopodichè riavvia e ricollega il disco
Il cestino di windows funziona correttamente?

Se hai spazio a sufficienza, crea una partizione su E in grado di contenere i suoi dati. Prima di copiare i dati verifica che il cestino nella nuova partizione funzioni e nel caso sposti tutti i file nella nuova partizione.
Puoi anche provare a creare una nuova partizione di pochi MB e vedere se il cestino funziona. In tal caso dovresti solamente trovare un posto in cui mettere i file e formattarlo.

Ho creato una partizione (F) di 200 mb e ho inserito un'immagine al suo interno. Sono riuscito ad aprirla ma quando sono andato su elimina mi dice sempre lo stesso errore di prima però il file si è comunque eliminato.

Ok grazie mille ha funzionato e il messaggio non esce più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho appena notato che mi ho 2 file di sistema sul desktop chiamati "desktop.ini". Posso eliminarli senza problema?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro