Cessazione anticipata Tim Smart e nuove regole contratt.

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Intendi la nuova linea su vodafone?Ho tenuto lo stesso numero ed è attiva dal 7 agosto



Dio santo...non ci voleva

Mi hanno risposto di nuovo su FB:
Ciao, in merito alla tua esigenza, ti informiamo che i costi di cessazione per la Fibra sono di 49€ più gli eventuali addebiti degli sconti fruiti per cessazione anticipata, questi verranno calcolati il giorno che verrà cessata la linea. Buona serata da TIM. #TIMfisso
Non ha parlato dei 99 euro però
No, quando hai attivato quel numero con TIM?

Gli sconti, solitamente, variano in base al periodo di disattivazione.
Devi leggere sul contratto che hai scritto.

Ad ogni modo, attendi fattura di cessazione rapporto.
Solo allora potrai contestare eventuali importi anomali.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Intendi la nuova linea su vodafone?Ho tenuto lo stesso numero ed è attiva dal 7 agosto



Dio santo...non ci voleva

Mi hanno risposto di nuovo su FB:
Ciao, in merito alla tua esigenza, ti informiamo che i costi di cessazione per la Fibra sono di 49€ più gli eventuali addebiti degli sconti fruiti per cessazione anticipata, questi verranno calcolati il giorno che verrà cessata la linea. Buona serata da TIM. #TIMfisso
Non ha parlato dei 99 euro però

sono uno sconto (se c'è stato)
 

DDR7

Nuovo Utente
38
3
No, quando hai attivato quel numero con TIM?

Gli sconti, solitamente, variano in base al periodo di disattivazione.
Devi leggere sul contratto che hai scritto.

Ad ogni modo, attendi fattura di cessazione rapporto.
Solo allora potrai contestare eventuali importi anomali.
Quel numero Tim è attivo dal lontano 2006 o 2007,non ricordo


sono uno sconto (se c'è stato)
Ti posso dire con certezza che quei 99 euro non li ho pagati quando ho fatto passaggio alla fibra,quindi potrei ritrovarmeli in fattura...

Dove posso trovare il contratto?Purtroppo non so dove sia finito
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Altra cosa importante: non fissarti con le risposte ricevute su FB, Twitter o altrove.
Solo la fattura conterà.
 

DDR7

Nuovo Utente
38
3
Grazie ragazzi.
Aggiornerò il thread appena mi arriverà la mazzata via posta.
Riuppo brevemente il thread per chieidere una cosa:
@luigidavino @Numero8 se dovessi recedere da Vodafone entro i 14 giorni e tornare in Tim,pagherei comunque la penale?
 
Ultima modifica:

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Grazie ragazzi.
Aggiornerò il thread appena mi arriverà la mazzata via posta.
Riuppo brevemente il thread per chieidere una cosa:
@luigidavino @Numero8 se dovessi recedere da Vodafone entro i 14 giorni e tornare in Tim,pagherei comunque la penale?

non so dirti, non ti resta che chiedere tramite canali ufficiali. meglio social che in caso di controversie ti rimane qualcosa di scritto.
quello che penso è che, se funziona come su mobile, ormai che sei a vodafone, la tua vecchia offerta tim non esiste più, quindi non puoi tornare ad usare quella.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie ragazzi.
Aggiornerò il thread appena mi arriverà la mazzata via posta.
Riuppo brevemente il thread per chieidere una cosa:
@luigidavino @Numero8 se dovessi recedere da Vodafone entro i 14 giorni e tornare in Tim,pagherei comunque la penale?
Difficile dirlo.
Ufficialmente, sì.
Ufficiosamente, potresti incontrare la benevolenza di qualche operatore del back-office che ti stornerebbe il tutto.

non so dirti, non ti resta che chiedere tramite canali ufficiali. meglio social che in caso di controversie ti rimane qualcosa di scritto.
quello che penso è che, se funziona come su mobile, ormai che sei a vodafone, la tua vecchia offerta tim non esiste più, quindi non puoi tornare ad usare quella.
Inutile, perché in un caso come questo tenderebbero a deviare o a scrivere di contattare il Servizio Clienti.
 

DDR7

Nuovo Utente
38
3
Ho contattato la tim su twitter.A loro la mia linea risulta essere attiva e non capisco perchè non vogliano rispondere alla semplice domanda "se disdetto da vodafon entro i 14 giorni dovrò pagare la penale Tim?".E una domanda cosi' difficile?
E' la stessa cosa che mi è successa via telefono,unica risposta "mah,qui risulta essere attiva la linea"
Onestamente non so più che fare.Ho letto nel contratto che il modem non lo vogliono indietro e quindi devo pagare tutte le rate in una botta sola.Insomma,ho fatto i conti,la penale dovrebbe essere poco più di 300 euro.Vodafone continua a dirmi che la penale la pagherei comunque..
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Per quanto riguarda le rate del modem la nuova delibera 348/18/CONS di agcom ( a cui gli operatori hanno tempo meno di 4 mesi per adeguarsi in teoria, ma già tra 2 si dovrebbe saper qualcosa )prevede che per i contratti attuali con modem a titolo oneroso, si possa recedere pagando solo il prezzo di restituzione modem. Però non so se varrà anche per chi nel frattempo ha cambiato operatore. Buon senso vorrebbe di si, ma ti conviene chiedere a info@agcom.it

Ciao

Per la linea ancora attiva non saprei, ti auguro non sia una anomalia nel passaggio
 

DDR7

Nuovo Utente
38
3
Per quanto riguarda le rate del modem la nuova delibera 348/18/CONS di agcom ( a cui gli operatori hanno tempo meno di 4 mesi per adeguarsi in teoria, ma già tra 2 si dovrebbe saper qualcosa )prevede che per i contratti attuali con modem a titolo oneroso, si possa recedere pagando solo il prezzo di restituzione modem. Però non so se varrà anche per chi nel frattempo ha cambiato operatore. Buon senso vorrebbe di si, ma ti conviene chiedere a info@agcom.it

Ciao

Per la linea ancora attiva non saprei, ti auguro non sia una anomalia nel passaggio
Grazie,m'informerò.
Nel caso dovessi restare in Vodafone dovrei comunicare qualcosa a Tim?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ho contattato la tim su twitter.A loro la mia linea risulta essere attiva e non capisco perchè non vogliano rispondere alla semplice domanda "se disdetto da vodafon entro i 14 giorni dovrò pagare la penale Tim?".E una domanda cosi' difficile?
E' la stessa cosa che mi è successa via telefono,unica risposta "mah,qui risulta essere attiva la linea"
Onestamente non so più che fare.Ho letto nel contratto che il modem non lo vogliono indietro e quindi devo pagare tutte le rate in una botta sola.Insomma,ho fatto i conti,la penale dovrebbe essere poco più di 300 euro.Vodafone continua a dirmi che la penale la pagherei comunque..
Stante ciò che hai scritto qui e in conformità ai contratti, credo ti toccherà pagare tutte le penali.
A meno di non adire il Corecom e contestare gli addebiti (difficile, ma non impossibile che te li stornino).
Per quanto riguarda le rate del modem la nuova delibera 348/18/CONS di agcom ( a cui gli operatori hanno tempo meno di 4 mesi per adeguarsi in teoria, ma già tra 2 si dovrebbe saper qualcosa )prevede che per i contratti attuali con modem a titolo oneroso, si possa recedere pagando solo il prezzo di restituzione modem. Però non so se varrà anche per chi nel frattempo ha cambiato operatore. Buon senso vorrebbe di si, ma ti conviene chiedere a info@agcom.it

Ciao

Per la linea ancora attiva non saprei, ti auguro non sia una anomalia nel passaggio
Una volta cambiato operatore, difficilmente otterrai qualcosa dal precedente.
A meno di non adire il Corecom come per il caso in oggetto.
Ad ogni modo, ricordate che una volta chiuso un contratto è difficile ottenere qualcosa dai precedenti gestori (questo non solo in ambito telecomunicazioni).
 

DDR7

Nuovo Utente
38
3
Un'altra operatrice su twitter mi ha risposto dicendomi:
Ciao, ti confermo che la linea risulta correttamente attiva con TIM, pertanto, non avrai addebitato alcun costo di recesso o rientro. Inoltre, in merito al pagamento di eventuali sconti fruiti in caso di recesso da Vodafone ti invito a contattare il gestore. Resto a tua disposizione. Buona serata.

Dice che la mia linea è attiva ma io però non posso utilizzare il modem Tim.Non so che fare...
Tra l'altro non mi ha detto se in cao di rientro si pagherebbe una penale o no.Che ci vuole a dirmelo???!!!
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Un'altra operatrice su twitter mi ha risposto dicendomi:
Ciao, ti confermo che la linea risulta correttamente attiva con TIM, pertanto, non avrai addebitato alcun costo di recesso o rientro. Inoltre, in merito al pagamento di eventuali sconti fruiti in caso di recesso da Vodafone ti invito a contattare il gestore. Resto a tua disposizione. Buona serata.

Dice che la mia linea è attiva ma io però non posso utilizzare il modem Tim.Non so che fare...
Tra l'altro non mi ha detto se in cao di rientro si pagherebbe una penale o no.Che ci vuole a dirmelo???!!!
Ti avevo detto che avresti ricevuto sempre "mezze risposte"...
Comunque, per cortesia, evita di usare tutti quei punti esclamativi perché equivale ad urlare e nei Forum è vietato.
Grazie.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili