DOMANDA Certificazione NVDIA G-SYNC COMPATIBLE

RICKY1681

Nuovo Utente
29
2
Ciao a tutti...molto spesso vedo nelle discussioni sul tema dei monitor che viene scritto: ti suggerisco questo o l'altro monitor tanto ormai sono tutti compatibili g-sync; ma quindi la lista di monitor g-sync compatibili che si trova sul sito nvidia a cosa serve? Cioè se io prendo un monitor freesync nn presente nella lista ufficiale del sito nvidia e ho per esempio una 2070s ho lo stesso le stesse funzionalità?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
È una loro certificazione: ti garantiscono che l' esperienza sarà equivalente a quella del g-sync hw meno le funzionalità che solo il g-sync hw ha ( overdrive dinamico, range 1-max refresh rate etc). Ci sono report di alcuni monitor che, in modalità g-sync compatibile non ufficiale, hanno mostrato flickering o altre problematiche: in realtà sono problematiche relative alla qualità del monitor ed nvidia ha l' interesse a mantenere ancora attiva la produzione di moduli g-sync.

In futuro, soprattutto con l' avvento dell' interfaccia hdmi 2.1, sopravviverà solo la sincronia senza modulo aggiuntivo.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti...molto spesso vedo nelle discussioni sul tema dei monitor che viene scritto: ti suggerisco questo o l'altro monitor tanto ormai sono tutti compatibili g-sync; ma quindi la lista di monitor g-sync compatibili che si trova sul sito nvidia a cosa serve? Cioè se io prendo un monitor freesync nn presente nella lista ufficiale del sito nvidia e ho per esempio una 2070s ho lo stesso le stesse funzionalità?
LA compatibiltià nvidia garantisce che il montiro funzioni secondo i loro stadard
 

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

RICKY1681

Nuovo Utente
29
2
ok grazie per la risposta...ho deciso in ogni caso di aspettare e vedere se più avanti esce qualche monitor con le caratteristiche che cerco( 2k,27 pollici,g-sync o g-sync compatibile, nn ips perchè ho il sospetto che sia la tipologia di pannello che mi fa male agli occhi avendo dovuto rendere a malincuore ad amazon un aoc ag271qg) perchè ad oggi nn c'è niente per un motivo o l'altro che mi convince.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,077
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Esiste...

QUESTO

E'uno dei milgiori 2k 144 in commercio, tra l'altro il mio bambino

Si triova di solito gaarnzia amazon a 499 ma questi sono tempi difficili.

Non è possibile che un ips ti faccia male agli occhi, la sensibilità degli ogcchi è molto personale o soggettiva e non credo dipenda dalla tenclologia con cui è fatto un pannello, ma penso che sia una tua sensibilità ai pannelli lcd
 

RICKY1681

Nuovo Utente
29
2
Esiste...

QUESTO

E'uno dei milgiori 2k 144 in commercio, tra l'altro il mio bambino

Si triova di solito gaarnzia amazon a 499 ma questi sono tempi difficili.

Non è possibile che un ips ti faccia male agli occhi, la sensibilità degli ogcchi è molto personale o soggettiva e non credo dipenda dalla tenclologia con cui è fatto un pannello, ma penso che sia una tua sensibilità ai pannelli lcd
bè ho trovato recensioni di alcune persone che con pannelli ips hanno avuto problemi agli occhi e invece con tn o va nn li hanno più avuti; ne ho trovata una anche sui commenti di amazon nella pagina proprio del monitor che mi hai indicato e indichi a tutti cioè l' LG(https://www.amazon.it/gp/product/R2XIKVTLCD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi certo nn ne ho la certezza che il motivo sia quello ma visto che devo ricomprare un monitor almeno mi tolgo il dubbio e provo a prenderlo con un'altra tipologia di pannello; quello che ho adesso che è un normalissimo 24" samsung t23b550 ed è quello che volevo sostituire nn mi da e nn mi ha mai dato problemi agli occhi; mi ha pianto il cuore aver dovuto rendere l'AOC AG271qg perchè era veramente spettacolare anche per un fatto di altissima qualità costruttiva perchè di plastica ce n'era ben poca oltre che di qualità visiva però nn potevo continuare a bruciarmi gli occhi; magari può essere la dimensione da 27" che nn tollero o la risoluzione 2k...difficile capire
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili