Certificazione Comptia Fundamentals It

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Monkey D Luffy

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Salve a tutti! io sono uno studente universitario di ingegneria meccanica... purtroppo però la mia voglia di studiare non è altissima e vorrei lavorare. Ho una forte attitudine, come molti di voi, nel smontare e aggiustare apparecchiature elettroniche, quali pc, smartphone e table. Ho contattato l'istituto volta di roma perchè offre un corso per tecnico pc, smartphone e tablet, rilasciando la certificazione Comptia Fundamentals IT. Sono venuti a casa e mi hanno illustrato tutta la brochure, dicendomi anche cosa farò nel corso e sopratutto che a fine corso ho 3 colloqui sicuri al 100% con tre aziende interessate direttamente a me, e con l'assunzione da parte di una di queste. Ora io vorrei sapere una cosa: vale questa certificazione per il futuro? vale la pena fare un corso del genere?
Io ho 22 anni e non so dove sbattere la testa, perchè vorrei lavorare in questo settore, però ora come ora non ho nulla in mano. Già sappiamo in italia, come sia difficile trovare lavoro, figuriamoci senza nulla in mano. Quindi secondo voi vale la pena?

Grazie in anticipo

Sono sempre stato un po' scettico sulle certificazioni e in Italia più che una certificazione, per un buon lavoro ti serve una raccomandazione, altrimenti anche una laurea vale quanto un diploma in termini di remunerazione.
Per quanto riguarda l'assunzione post corso, stai attento. Cerca di capire che tipo di lavoro è... sto navigando da qualche mese nelle offerte di lavoro del mio settore informatico e 90% sono agenzie interinali che ti "offrono" corsi di certificazione e poi ti fanno "assumere" con un contratto da consulente in una azienda loro cliente. Il punto è che come consulente, guadagnerai una frazione di quanto l'azienda cliente paga (mangia tutto l'agenzia) e la stabilità di lavoro è peggio che precaria.

Se puoi, finisci la triennale in ingegneria e prova a giocarti quella.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Sono venuti a casa e mi hanno illustrato tutta la brochure, dicendomi anche cosa farò nel corso e sopratutto che a fine corso ho 3 colloqui sicuri al 100% con tre aziende interessate direttamente a me, e con l'assunzione da parte di una di queste.
ma in che mondo vivi? potevano dirti diversamente secondo te?

Quindi secondo voi vale la pena?
no
a meno che tu non abbia soldi da buttare

Concordo con 1nd33d: finisci la triennale in Ingegneria

Salve a tutti! io sono uno studente universitario di ingegneria meccanica... purtroppo però la mia voglia di studiare non è altissima e vorrei lavorare. Ho una forte attitudine, come molti di voi, nel smontare e aggiustare apparecchiature elettroniche, quali pc, smartphone e table. Ho contattato l'istituto volta di roma perchè offre un corso per tecnico pc, smartphone e tablet, rilasciando la certificazione Comptia Fundamentals IT. Sono venuti a casa e mi hanno illustrato tutta la brochure, dicendomi anche cosa farò nel corso e sopratutto che a fine corso ho 3 colloqui sicuri al 100% con tre aziende interessate direttamente a me, e con l'assunzione da parte di una di queste. Ora io vorrei sapere una cosa: vale questa certificazione per il futuro? vale la pena fare un corso del genere?
Io ho 22 anni e non so dove sbattere la testa, perchè vorrei lavorare in questo settore, però ora come ora non ho nulla in mano. Già sappiamo in italia, come sia difficile trovare lavoro, figuriamoci senza nulla in mano. Quindi secondo voi vale la pena?

Grazie in anticipo

scusa ma quanto ti hanno chiesto per prendere il corso di tecnico pc ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro