PROBLEMA Certificato esame CompTIA Strata IT Fundamentals

tommintosh

Nuovo Utente
38
0
CPU
Intel Core i5
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
OS
OSX
Stamane ho sostenuto l'esame di certificazione CompTIA Strata IT Fundamentals (FC0-U41) in un centro Certiport della mia zona; esame superato, nessuna difficoltà...

Come per ogni esame superato, Certiport rilascia un certificato legale valido in un tutto il mondo attestante le capacità e conoscenze dimostrate nello svolgimento del test.
I certificati, possono essere scaricati e stampati direttamente dalla pagina personale di Certiport (o ordinati per posta, ma a pagamento).

Ormai sono passate ore da quando ho fatto il test, e il certificato non è ancora stato emesso; generalmente, quando ho fatto anche l'IC3 e il MOS, ci sono volute poche ore prima che Certiport me lo rilasciasse.

Nella mia pagina personale, infatti, sotto la sezione relativa agli esami CompTIA visualizzo così:
Schermata 2014-11-10 alle 21.05.11 copia.png
Accanto al nome del certificato, generalmente viene visualizzato un pulsante per scaricare il PDF o XPS, per gli esami CompTIA invece, cliccando su "Certificato ufficiale" vengo rimandato su un sito esterno, CertMetrics.

Su CertMetrics mi viene chiesto di inserire il mio CompTIA Career ID (che non ho) e la password, in alternativa posso crearli successivamente.
Prima di avviare l'esame, infatti, Certiport mi aveva chiesto di inserire il mio CompTIA Career ID dicendo anche che se non ne ero in possesso, potevo crearlo successivamente.
Schermata 2014-11-10 alle 21.12.27.png

Per creare il mio Career ID dovrei quindi registrarmi su CertMetrics, cosa che provo a fare ovviamente, ma non riesce a crearmi l'account.
Dovrei inserire il mio cognome, il numero di registrazione (o l'ID del test) e l'indirizzo e-mail utilizzato per l'esame.
Schermata 2014-11-10 alle 21.27.38.png
Il numero di registrazione e ID test sono riportati sul mio Report dei risultati di Certiport (i campi sono oscurati per privacy, ovviamente)
Schermata 2014-11-10 alle 21.06.25 copia copia.png
Provando ad inserire questi dati ottengo un messaggio di errore nel quale mi si dice che i dati immessi non sono presenti nel sistema; eppure ho seguito tutte le istruzioni alla lettera, nel report dei risultati sono indicate anche le istruzioni...
Schermata 2014-11-10 alle 21.18.35.png


Se c'è qualcuno che ha già sostenuto questo esame, cosa avete fatto per creare il CompTIA Career ID e scaricare il PDF del certificato?
Può darsi che, avendolo sostenuto oggi, devo attendere ancora qualche ora/giorno prima che i dati vengano caricati sui sistemi?

Avrei una certa urgenza del certificato, poiché su di esso è riportato il numero identificativo che devo apporre sul mio CV per arricchirlo con le certificazioni che ho.

- - - Updated - - -

Problema risolto: ho contatto il supporto tecnico CompTIA e mi hanno detto che sono necessari fino a 5 giorni lavorativi affinché i dati del mio esame Certiport vengano trasmessi su CertMetrics.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!