cerco windows 95 cd originale

• Autore discussione Autore discussione vico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vico

Bannato a Vita
Reazioni
51
Punteggio
41
Mi piacerebbe avere Windows 95, sapete se è possibile trovare in qualche modo il cd originale?

difficilmente riuscirai a trovare un cd originale forse sulla baia o in qualche negozio in fase di chiusura

difficilmente riuscirai a trovare un cd originale forse sulla baia o in qualche negozio in fase di chiusura
Quando uscì Windows 95 non sapevo neanche cosa fosse un sistema operativo, volevo chiederti se anche in quei tempi il sistema operativo poteva essere acquistato separatamente dal pc oppure veniva fornita una copia da installare obbligatoriamente in quel pc? Sulla baia ho trovato alcuni cd ma ho visto che sul manuale c'è scritto da vendersi solo su acquisto pc.

ormai è fuori produzione sui pc attuali è inutile installarlo dato che mancano i driver ecc ecc ecc

la domanda è che te fai? cmq in giro ho visto immagini già fatte per wmware ecc magari cerca bene

Sono riuscito a trovare sia windows 95 che windows 3.1, gli ho installati su virtualbox. Un bel tuffo nel passato. L'installazione di windows 3.1 mi è venuta più semplice e veloce nonostante ho dovuto usare 5 floppy virtuali, per aiutarmi ho seguito questa guida installare windows 3.1 su virtual box | Gabriele97's Blog molto bene fatta.
Non capisco perché ogni volta che riavvio la macchina devo rifare tutta l'installazione da capo, tranne se spunto l'opzione salva stato macchina.

Pubblicità
Pubblicità