DOMANDA cerco videoregistratore digitale x sostituire dvd-recorder

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Scusate se questo thread non è il piu adatto alla mia richiesta ma non sapevo dove altro postare...
27.gif


Dunque sono alla disperata ricerca di un dispositivo che funga da videoregistratore (equivalente ai vecchi DVD-Recorder o videoregistratori VHS)
su supporto digitale tipo Pendrive e/o hardisk, ma che abbia un requisito fondamentale, e cioè che le videoregistrazioni siano leggibili e fruibili anche su Pc, in modo
da poter eventualmente tagliare le parti indesiderate come pubblicità, sigle ecc...
Girando tra i vari punti vendita e centri commerciali mi sono stati proposti una miriade di apparecchi in grado di registrare (decoder, Smart TV, box multimediali)
ma solo ed esclusivamente in formato proprietario o criptato, per cui il materiale registrato risulta fruibile SOLTANTO tramite il medesimo apparecchio
icon_dho.gif

Ne consegue che, in caso di guasto del dispositivo registratore, automaticamente si perdono anke tutte le videoregistrazioni fatte poichè non sono visibili
con nessun altro dispositivo diverso da quello che le ha prodotte!

Possibile che un povero cristo non possa piu registrarsi un film, un documentario, un evento sportivo e rivederselo in tranquillità dove e quando vuole???..... è inamissibile
40.gif

Attendo quindi fiducioso qualche vostro suggerimento!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Tolti i canali video del digitale terrestre in chiaro,i vari film,documentari e spettacoli vari sono ormai tutti forniti da società tipo netflix, Sky, Amazon ed altri che usano protezioni anticopia quindi non è possibile registrarli se non alle loro condizioni.
Se quello che ti interessa riguarda il digitale terrestre puoi usare un ricevitore dvbt 2 h265 collegato al pc, la maggior parte di questi ricevitori permette di registrare video in MP4.
 
Ultima modifica:

Force.i7

Nuovo Utente
100
2
CPU
core i7-3770 Ivy-bridge
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
WD Black 1Tb
RAM
Corsair Vengeance Pro-series 24GB
Monitor
Dell S2340L
PSU
Corsair CX500
OS
Windows-7 pro-64bit
Grazie del suggerimento, l'idea non è male anche se presuppone che il Pc sia sempre pronto a portata di mano, cosa non proprio
attuabile nel mio caso e inoltre sembra che questi dispositivi abbiano parecchie lacune nella ricezione poichè l'antenna è quella che è....

In verità io cercavo un apparecchio diciamo "standalone" da collegare alla TV di casa alla stessa maniera di un DVD-rec, ma piu
moderno e (come ho detto) in grado di registrare in un formato fruibile anche su pc.
Un decoder dig terrestre con funzione di registrazione andrebbe benissimo in quanto registra direttamente il flusso audio-video che
riceve dall'antenna senza ulteriori compressioni o codifiche quindi qualità uguale all'originale.... solo che ormai registrano tutti in formati
proprietari o criptati.
Possibile che non esista qualcosa ancora di "free"??.....ci sono forse leggi che vietano di registrare liberamente i programmi TV?
posso capire quelli a pagamento per le leggi sul copyright (è giusto) ma quelli liberi è inconcepibile!!....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!