DOMANDA Cerco un tablet

Pubblicità

Mario12344556

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Salve, volevo comprare un tablet per l'università, con un budget di 350 euro, meglio se spendo di meno ahaha. Avevo visto l'iPad A16 a quel prezzo, però non mi convinceva la mancanza del display laminato e i 60hz, non so se sono pecche così impattanti. Lo userei per prendere appunti, magari leggere qualche PDF e un po' di streaming. Avevo visto anche qualcosa di ricondizionato su back market, tipo iPad air M1 a 300 euro, ma non ho mai acquistato ricondizionato in vita mia. Avendo un Lenovo come PC, avevo valutato anche l'idea Tab pro, però il display è veramente troppo grande. Per quella fascia di prezzo qual è il miglior tablet con un display da 11 pollici?

Salve, volevo comprare un tablet per l'università, con un budget di 350 euro, meglio se spendo di meno ahaha. Avevo visto l'iPad A16 a quel prezzo, però non mi convinceva la mancanza del display laminato e i 60hz, non so se sono pecche così impattanti. Lo userei per prendere appunti, magari leggere qualche PDF e un po' di streaming. Avevo visto anche qualcosa di ricondizionato su back market, tipo iPad air M1 a 300 euro, ma non ho mai acquistato ricondizionato in vita mia. Avendo un Lenovo come PC, avevo valutato anche l'idea Tab pro, però il display è veramente troppo grande. Per quella fascia di prezzo qual è il miglior tablet con un display da 11 pollici?
Hai preso una sanzione ieri per discussioni multiple e oggi fai questa, adesso la lascio ma usa solo questa per domande sui tablet.
Grazie

Lo avevi gia' chiesto nell'altra discussione. E qualsiasi alternativa (non iPad) ti ho dato come appunto il Lenovo Idea Tab Pro che ha display a mio avviso migliore, piu' grande e a 144 hertz, perche' come ti ho detto dall'altra parte secondo me avere prodotti Apple ancora a 60 hertz nel 2025 sono una pura bestemmia ed un insulto all'intelligenza umana (oltre all'essere iper sovraprezzati per quello che realmente offrono), te te ne sei uscito fuori con un "non e' a livello di Apple" e con un "ma non e' potente come iPad Air 5", ergo ti sei gia' dato da solo la risposta su cosa comprare. Perche' a 300 euro non troverai mai nessun tablet Android nuovo con una performance simile ad un iPad (ricondizionato) che costava 900 euro al lancio di tre anni fa.

Ti ho dato pure l'alternativa Xiaomi Pad 7 che e' da 11 pollici, ma anche li stessa cosa di Lenovo. Se non avessero chiuso la discussione avresti risposto pure li con un non performa come un iPad Air 5 e come software quello Xiaomi non e' al suo stesso livello. Sebbene per fare le cose che dici di voler fare ti basterebbe qualsiasi tablet Android da 200 euro anche se non e' iper mega potente come processore.

Ultima modifica:
Salve volevo comprare un tablet per un uso generalista, quindi prendere appunti e streaming. Huawei mi ha sempre convinto come brand nel passato, ma da quando ha perso i servizi Google non l'ho più calcolata. Qualche giorno fa avevo visto un'offerta del Huawei matepad 11.5 del 2025 con display opaco, il quale veniva scontato a 280 euro, più penna e tastiera a 350. Il problema dei servizi Google sembrerebbe potersi risolvere tramite aurora store, ma non so se è esattamente la stessa cosa di un android classico. Meglio lui oppure un iPad liscio A16 a 330 oppure andare sul ricondizionato tipo iPad air M1, sempre su quella fascia di prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro