cerco un sensore per il line following

Pubblicità

alfred004

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
ciao a tutti, con i miei compagni di scuola (premetto che sono all'ultimo anno di industriale indirizzo elettronica ed elettrotecnica) ci stiamo buttando nella progettazione e realizzazione di un robot capace di effettuare delle consegne dei prodotti del bar all'interno della scuola. Al momento siamo nella fase di ricerca dei componenti e modellazione del progetto 3d. Il problema adesso è: per riuscire a semplificare il progetto abbiamo pensato di utilizzare la tecnologia del line following attraverso dei sensori appositi (
), tuttavia il dubbio è se questa tecnologia sia veramente valida e quale possa essere il sensore migliore considerando che il colore delle mattonelle della scuola non è uniforme. Si accettano consigli da chiunque abbia qualche idea haha, grazie in anticipo Amazon_robot_Scout-768x432.webp

Dai un'occhiata qui:

Dai un'occhiata qui:
ho già visto questi sistemi ma ho qualche dubbio funzioni nel pavimento della scuola che è simile a quello della foto che ho caricato . L'idea era di apporre un a striscia di scotch bianco o nero come linea

pavimenti-colorati-marmo.jpg

ho già visto questi sistemi ma ho qualche dubbio funzioni nel pavimento della scuola che è simile a quello della foto che ho caricato . L'idea era di apporre un a striscia di scotch bianco o nero come linea

pavimenti-colorati-marmo.jpg
L'unica è provare ma proverei con un nastro ad alto contrasto rispetto al fondo come un rosso o giallo piuttosto che bianco o nero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro