cerco un sensore per il line following

alfred004

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti, con i miei compagni di scuola (premetto che sono all'ultimo anno di industriale indirizzo elettronica ed elettrotecnica) ci stiamo buttando nella progettazione e realizzazione di un robot capace di effettuare delle consegne dei prodotti del bar all'interno della scuola. Al momento siamo nella fase di ricerca dei componenti e modellazione del progetto 3d. Il problema adesso è: per riuscire a semplificare il progetto abbiamo pensato di utilizzare la tecnologia del line following attraverso dei sensori appositi (
), tuttavia il dubbio è se questa tecnologia sia veramente valida e quale possa essere il sensore migliore considerando che il colore delle mattonelle della scuola non è uniforme. Si accettano consigli da chiunque abbia qualche idea haha, grazie in anticipo Amazon_robot_Scout-768x432.jpg
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Dai un'occhiata qui:
 

alfred004

Nuovo Utente
2
0
Dai un'occhiata qui:
ho già visto questi sistemi ma ho qualche dubbio funzioni nel pavimento della scuola che è simile a quello della foto che ho caricato . L'idea era di apporre un a striscia di scotch bianco o nero come linea

pavimenti-colorati-marmo.jpg
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho già visto questi sistemi ma ho qualche dubbio funzioni nel pavimento della scuola che è simile a quello della foto che ho caricato . L'idea era di apporre un a striscia di scotch bianco o nero come linea

pavimenti-colorati-marmo.jpg
L'unica è provare ma proverei con un nastro ad alto contrasto rispetto al fondo come un rosso o giallo piuttosto che bianco o nero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!