DOMANDA Cerco un modo per rinominare dei file.....

Pubblicità

blando

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti spero che qualche guru windows mi sappia indicare.....

allora devo rinominare una grande quantità di file in modo automatico e l'unica regola è che ogni file rispecchi il nome della cartella che lo contiene....

per esempio:

nome cartella=cavolo
nome file nella cartella=cavolo1,cavolo2,cavolo3....e cosi via.....

si può fare manualmente ma ho migliaia di cartelle la procedura risulterebbe un odissea e so che ci sono molti programmi validi per riuscire a rinominare tanti file di modo che abbiano "nome+numero crescente" in mille configurazioni diverse ma non con "nome della cartella+numero crescente".....

spero che qualcuno mi sappia indicare mi risparmierebbe un mare di lavoro ma soprattutto di tempo,grazie mille chiedetemi tutto quello che volete.

In Windows 7 se rinomini file in blocco e usi lo stesso nome li crea con un progressivo tra parentesi:
cavolo (1),cavolo (2),cavolo (3),cavolo (4),cavolo (5), ...

prova a cercare con il tuo motore di ricerca preferito "batch file renamer"

non l'ho trovato ma in cima alla lista c'era "bulk rename utility" e dopo averlo scaricato letto forum e manuale in inglese ho con piacere scoperto che è in grado di rinominare grandi quantità di file cartelle nei modi piu assurdi e ho potuto impostare le regole che mi servivano.....sta funzionando perciò grazie mille!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro