PROBLEMA cerco un kernel vecchio per ubuntu

Pubblicità

vinci98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
la mia chiavetta internet tim tm201 non parte con ubuntu 12.10 desktop 64bit ... nel pacco c'è scritto che supporta dal kernel 2.6.22.x fino al 2.6.32.x ... ho il disco di istallazione con ubuntu 12.10 ma come faccio a mettere il vecchio kernel? se si può ... mi devo rassegnare e continuare a usare windows??? :muro:
o mi aiutate voi ?

hmmm vedi se trovi ubuntu 10.04, dovrebbe essere ancora supportato e avere il kernel 2.6.32
grazie del suggerimento se qui what kernel version comes with ubuntu 10.04.1? - Ask Ubuntu dicono la verità il kernel dovrebbe essere quello ma poi non si aggiorna automaticamente? come si fa a bloccarlo? ... so che può fare problemi hardware istallare una versione vecchia ma non ho altra scelta

- - - Updated - - -

vai fuori col botto con i driver del resto :S

che chiavetta è?
la chiavetta è tim fatta dalla onda mobile communication e si chiama tm201 ... vivo in affitto e non posso passare i cavi dell'adsl... l'unica soluzione è una chiavetta internet ma nessuna è compatibile con linux ho trovato questa e poi la sorpresa del kernel

veramente 3/4 sono compatibili :)

e aggiungo che, in genere la compatiblità HW del kernel cresce di relase in relase , merntre raramente decresce ( tho, hai visto mai un disco pre-ide ? io no, il kernel li supporta....) quindi non vedo perchè non debba andare

Ultima modifica:
veramente 3/4 sono compatibili :)

e aggiungo che, in genere la compatiblità HW del kernel cresce di relase in relase , merntre raramente decresce ( tho, hai visto mai un disco pre-ide ? io no, il kernel li supporta....) quindi non vedo perchè non debba andare
sono riuscito a trovare la 10.4 lts con il kernel giusto ma sta chiavetta non funziona neanche lì ...non riesco a installare il software ... vedrò di configurarla manualmente ...in ogni caso il problema è risolto

Ultima modifica:
che software vuoi installare non capisco, in genere su Windows ne hai bisogno su Linux non te lo forniscono neanche.

10.4 lts è ancora supportata ma in ogni caso ora metto la 12.10 perchè ora ho la certezza che il software che serve a connettersi non funziona neanche con la versione scritta

Ripropongo la domanda di zorginho, di quale software stai parlando? Un conto è il programmino che fa da GUI per connettersi, un conto sono i driver per il chip della chiavetta.

problema risolto sia con 10.4 lts che con 12.10 grazie a tutti ... ho tolto la 10.4 e tenuto la 12.10
grazie del sostegno il problema è risolto ma non so come metterlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro