Cerco un i5 con SSD e lettore DVD

Spagho

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
ero in procinto di acquistare un HP PAVILION 15N234SL a 570 euro (ottimo prezzo vista la promozione hp in corso).
Riassumendone le caratteristiche:
i7 4500u
8gb RAM
HD 750GB
scheda grafica con 2GB dedicati.

Ho bisogno di un notebook principalmente per videoscrittura e office in generale. Lo utilizzerò poi molto per navigazione web con molte (...moltissime direi) pagine aperte contemporaneamente. L'utilizzo che ne farei non è quindi molto spinto ma vorrei comunque una soluzione valida anche per gli anni a venire.

Sono scettico sul processore i7 4500u, che à un pur sempre dual core, e mi sto chiedendo se per il mio utilizzo valga la pena prendere invece un i5 abbinato ad un SSD per aumentare la velocità. Tuttavia ho trovato difficoltà nell'individuare questo tipo di configurazione, specie in ragione del fatto che non posso prendere un ultrabook (ho bisogno di un lettore DVD).

Vi chiedo quindi se conosciate notebook con queste caratteristiche:
- processore i5
- RAM 8GB
- SSD da almeno 120gb
- eventuale HHD aggiuntivo
- presenza del lettore DVD
- nessun particolare requisito sulla scheda video

Se non esiste, o mi verrebbe a costare molto di più, (amen) procederò con l'HP ipotizzato inizialmente.

GRAZIE :-)
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
è un' ottimo notebook soprattutto valutando che il prezzo è abbondantemente sotto costo in quanto non si trova a meno di 750€, è un notebook con una buona autonomia ed una buona progettazione.

per quanto riguarda il notebook con le specifiche richieste, notebook su questo prezzo con disco allo stato solido a meno che non abbiano un APU A4 con schermo inferiore ai 15,6 ... non ne trovi e comunque sia oggi conviene prendere un portatile e poi aggiungere un SSD in un secondo momento, è economicamente consigliabile, per l'i5 ti conviene optare per questo processore solo se ULV in quanto un i5 standard consumerebbe (e quindi avrebbe meno autonomia) rispetto al i7 montato dall'HP da te menzionato
 

Spagho

Nuovo Utente
2
0
è un' ottimo notebook soprattutto valutando che il prezzo è abbondantemente sotto costo in quanto non si trova a meno di 750€, è un notebook con una buona autonomia ed una buona progettazione.

per quanto riguarda il notebook con le specifiche richieste, notebook su questo prezzo con disco allo stato solido a meno che non abbiano un APU A4 con schermo inferiore ai 15,6 ... non ne trovi e comunque sia oggi conviene prendere un portatile e poi aggiungere un SSD in un secondo momento, è economicamente consigliabile, per l'i5 ti conviene optare per questo processore solo se ULV in quanto un i5 standard consumerebbe (e quindi avrebbe meno autonomia) rispetto al i7 montato dall'HP da te menzionato

Grazie.

Nel primo mes ho sbagliato: l'hp che volevo prendere è il 15N234SL. Comunque la differenza tra i due è minima: 8 gb di ram invece che 12.

A questo punto credo prenderò l'hp.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!