cerco un HD esterno USB da 400-500 GB; quale mi consigliate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alenis

Utente Attivo
72
0
come da oggetto; io sono andato in un grosso centro commerciale ed ho visto

dei freecom e dei lacie. Voi quale mi consigliate? o mi consigliate qualche altra marca? mi serve semplicemente come un affidabile e durevole archivio dati; so che per l'affidabilità massima ci vuole molto di più; ma volendo acquistare un solo grosso HD, quale consigliate?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Escluderei entrambi, optando per WD + box usb oppure altra marca con disco Seagate oppure, ancora, WD usb. :sisi:
 
T

Toby

Ospite
Ops.. Non avevo letto "o altre marche"... ;)
Sono daccordo con Iron.

WD o Seagate danno più garanzie. :sisi:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Io anche andrei su un'accoppiata box (magari un Fantec ;)) e disco a parte, a scelta tra Samsung, Western Digital o Seagate. :sisi:

ciaoo
 

alenis

Utente Attivo
72
0
Togix ha detto:
Io anche andrei su un'accoppiata box (magari un Fantec ;)) e disco a parte, a scelta tra Samsung, Western Digital o Seagate. :sisi:

ciaoo

ok grazie!!

una cosa; cosa ha il Fantec di particolare?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
I prodotti Fantec hanno di particolare che vengono prodotti in vari modelli, quindi è possibile trovarne con vari connettori adatti ad ogni esigenza (Usb, FireWire, eSata, Ethernet), con sensori di temperature, replicatori di porte Usb, tasto per l'One-touch-Backup... :ok:

Inoltre la qualità del convertitore interno (da disco a Usb/FireWire/...) è di ottima qualità e infatti permette di avere rate di trasferimento tra i migliori.

L'unica pecca è che in Italia non sono molto famosi e venduti in un solo store online. :doh:

sito ufficiale: http://www.fan-tec.com/

ciaoo
 

alenis

Utente Attivo
72
0
ok, grazie!!!

solo 1 cosa; che ne pensate di questi modelli invece?

lacie
olidata
mediacom
packard bell
samsung
 

Spazzolino

Utente Attivo
28
0
CPU
Phenom 9500
Scheda Madre
ecs nettle3
HDD
500 Gb
RAM
pc5300u 3 Gb
GPU
geforce 8500 gt 512 turbocache
Audio
realtek hd 7.1
Monitor
acer 17"
PSU
boh
OS
vista (bleah)
Alla mediaworld una settimana fa era in offerta un hd esterno da 500 giga 139 euro
Porta usb 2.0 alimentazione esterna
Internamente monta un samsung hd501lj (sata 2) credo sia abbastanza buono o no ? Dimenticavo la marca del suddetto hd esterno è TREKSTOR
 

Roby B.

Nuovo Utente
6
0
Io ho comprato WD la vrsione da 320GB e va che è una meraviglia. Ti consiglio questa HDD 500GB USB2.0 EU-PLUG MYBOOK 7.2K RPM 8.9MS 16MB CACH 480MB con 150€ te la cavi. Se vuo una soluzione USB+Firewire ti costerà circa 20€-25€ in più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili