Assieme al pc normalmente danno un cd di ripristino. Prova ad inserirlo nel lettore mentre sei in windows. Può darsi che ti offra la possibilità di fare tutto da li (ripristino o formattazione e reinstallazione.)
No lo escludo. Ti sei beccato lo schifo che sta girando adesso su msn. Fai una formattazione completa ti dico come fare:
- Durante la prima schermata del pc premi f2 o canc a secondo della scheda madre.
- Sei nel bios, vai nel boot e come 1° avvio metti cd rom e come secondo l'hardisk che devi formattare ( Attento a non sbagliarti con le unità che potresti andare a formattare il disco sbagliato con i dati, staccalo cosi non ti sbagli ). Metti come 1° boot cd rom e come 2° boot hardisk e 3° boot il floppy che potresti anche disabilitarlo ( metti su disable ). Poi fai salva ed esci.
- Questa volta non devi premere niente ne f2 e ne canc, ma quando ti dice: Premi un tasto per avviare da cd rom ne premi uno a caso e parte la formattazione.
- Da questo punto è tutto guidato, fai una formattazione completa e non rapida, dopo la formattazione fa la copia dei file e quando ha finito ti dira: riavvio del computer entro 15 secondi.
- Non toccare niente e quando si riavvia non premere e ne f2 ne canc e ne qualsiasi tasto quando te lo dice ma lascia fare partire tutto automaticamente.
- Parte l'installazione di windows adesso è semplice ed è tutto guidato quindi è inutile che continuo, comincia nel dirti nome computer, seriale di windows xp ecc ecc è tutto guidato basta andare con le freccette avanti indietro e accetta ed anche un andicappato sarebbe capace a farlo. Buona fortuna.
Ps: quando arrivano link in msn dai tuoi contatti scritti in italiano con un allegato metti sempre RIFIUTA. I file grandi come 3k, 10k, 15k sono tutti virus e se non ne sei certo del file non accettare. Non provare a scansionare fai prima a formattare perchè dovresti usare 20 programmi. Appena installato windows la prima cosa che devi fare è scaricarti un antivirus, quelli gratis ti consiglio avg, mentre se lo devi comprare ti consiglio kaspersky, poi nod 32, e PER ULTIMO antivirus che tisconsiglio è norton l'antivirus più inutile che c'è. Saluti Matteo.