Cerco SSD nvme2

Pubblicità

Peppexgosh

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Salve, mi serviva un ssd nvme2 molto veloce e performante per giochi, navigare velocemente su pc e installare velocemente giochi o spostarli velocemente, budget 100-150, se stanno a meno anche meglio, ho una z390 krait gaming come scheda madre e processore i7 8700k. In futuro vorrei upgradare il mio pc cambiando processore e scheda madre ma per il momento non posso

Spostarli da dove? Perché qui le variabili sono 2, i due dischi appunto. Per il resto il veloce come lo intendi tu, le velocità sequenziali, è irrilevante.

La differenza tra un SSD costoso e uno economico si misura in decimi di secondo, non si sceglie un SSD di fascia alta perché rende più veloce il PC ma perché più affidabile e duraturo al usura di uno economico e privo di cache DRAM

E se sposti da un drive al altro puoi avere anche l' SSD più veloce al mondo ma la velocità sarà limitata dal secondo drive più lento

Terzo punto la velocità sequenziale (quella sbandierata) è totalmente irrilevante nel uso reale, ho un SSD che fa sui 7000mbs nei benchmark sequenziali ma poi dal gestore attività di Windows la velocità massima durante installazioni/caricamenti/estrazioni si aggira a massimo 1000-1500

La differenza tra un SSD costoso e uno economico si misura in decimi di secondo, non si sceglie un SSD di fascia alta perché rende più veloce il PC ma perché più affidabile e duraturo al usura di uno economico e privo di cache DRAM

E se sposti da un drive al altro puoi avere anche l' SSD più veloce al mondo ma la velocità sarà limitata dal secondo drive più lento

Terzo punto la velocità sequenziale (quella sbandierata) è totalmente irrilevante nel uso reale, ho un SSD che fa sui 7000mbs nei benchmark sequenziali ma poi dal gestore attività di Windows la velocità massima durante installazioni/caricamenti/estrazioni si aggira a massimo 1000-1500
A me servirebbe uno sui 100 euro, perchè ho uno sata 3 che fra proprio cagare.. quale mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro