Cerco soluzione per poter aumentare prestazioni

Pubblicità

METALBA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Intel core 2 quad q9300, 4gb ram, Fujitsu siemens MS-7379VP, NVIDIA GeForce 210+512ssd
cerco soluzione per poter aumentare prestazioni ... sfida cotro vecchia tecnologia .... aumento ram se si trova escamotage oltre 8 e L'overclocking ...sfida aperta!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
un tostapane smart ha prestazioni superiori, fosse stato qualcosa di recente, anche di una decina d'anni vecchio, si poteva modificare qualcosa

cerco soluzione per poter aumentare prestazioni ... sfida cotro vecchia tecnologia .... aumento ram se si trova escamotage oltre 8 e L'overclocking ...sfida aperta!!!!
impossibile oggi uno smartphone cinese da 2 lire ha prestazioni superiori

Ultima modifica:
Portalo all'isola ecologica. Sfida vinta
Non c'è altro da fare con roba così vecchia

Molto probabilmente quella mobo ha bios proprietario fujitsu che impedisce oc; se ram ddr2 e 2 slot non è possibile nemmeno arrivare a 8gb
Se ti vuoi dilettare nell'oc old dovresti prendere una mobo 775 decente

Concentrati forte forte poi prega in aramaico antico con inflessioni di sumero e dialetto Hindi e probabilmente qualche Dio ti ascolterà per farti un bel miracolo di fine anno. E' una bella sfida al limite dell'impossibile. Scheda madre MSI con chipset G31 BIOS limitatissimo che non ti fa variare moltiplicatore e clock. Si, ci vuole davvero un miracolo

Ultima modifica:
Con 100€ si comprano pc usati ex uso ufficio che gli mangiano in testa

Togli l' SSD e il resto si può buttare

Magari la scheda video si può rivendere a 20€ per chi cerca un output video per PC senza GPU integrata ma tutto il resto è da discarica

L'unica cosa fattibile è installarvi una versione di Linux, tipo Mint, e usarlo così com'è.
Altrimenti isola ecologica previo recupero del disco SSD.

Intel core 2 quad q9300, 4gb ram, Fujitsu siemens MS-7379VP, NVIDIA GeForce 210+512ssd

Ciao, mi sono recentemente trovato nella stessa situazione, addirittura con una piattaforma più vecchia, socket 939, per cui massimo 4 gb di ram e processore dual core athlon 64 X2 3800+.

Te invece hai già di base un processore quad core, ai tempi era una cpu molto quotata.

Dipende molto da quello che devi fare col pc, la scheda madre ha solo due slot di ram, quindi puoi agevolmente e con una spesa contenuta arrivare a 8 gb.

Il processore dovrebbe essere un core Yorkfield, dovresti riuscire a installare senza problemi un Q9550, ma probabilmente non riusciresti a vedere la differenza in termini prestazionali.

Se ti accontenti di stare con windows 10 o installare una distribuzione leggera di Linux e di un utilizzo normale, quindi navigare su internet, aprire un video alla volta, sicuramente è un pc ancora usabile, soprattutto se c'è dietro un valore affettivo.

Anche nel mio caso sono stato fortemente sconsigliato, ma alla fine mi sono ritrovato con un pc usabile, è quello che sto usando per scrivere questo post.
Probabilmente la maggior parte di utenti non ha mai usato un certo tipo di piattaforma e quindi parla per sentito dire, quasi tutti quelli che hanno commentato questa discussione si sono iscritti al forum abbondantemente dopo il 2010...la tua cpu invece è del 2008.

Ciao, mi sono recentemente trovato nella stessa situazione, addirittura con una piattaforma più vecchia, socket 939, per cui massimo 4 gb di ram e processore dual core athlon 64 X2 3800+.

Te invece hai già di base un processore quad core, ai tempi era una cpu molto quotata.

Dipende molto da quello che devi fare col pc, la scheda madre ha solo due slot di ram, quindi puoi agevolmente e con una spesa contenuta arrivare a 8 gb.

Il processore dovrebbe essere un core Yorkfield, dovresti riuscire a installare senza problemi un Q9550, ma probabilmente non riusciresti a vedere la differenza in termini prestazionali.

Se ti accontenti di stare con windows 10 o installare una distribuzione leggera di Linux e di un utilizzo normale, quindi navigare su internet, aprire un video alla volta, sicuramente è un pc ancora usabile, soprattutto se c'è dietro un valore affettivo.

Anche nel mio caso sono stato fortemente sconsigliato, ma alla fine mi sono ritrovato con un pc usabile, è quello che sto usando per scrivere questo post.
Probabilmente la maggior parte di utenti non ha mai usato un certo tipo di piattaforma e quindi parla per sentito dire, quasi tutti quelli che hanno commentato questa discussione si sono iscritti al forum abbondantemente dopo il 2010...la tua cpu invece è del 2008.
Io ho cominciato col Commodore 64... CPU a 8 bit. Rispetto il valore affettivo poichè conservo ancora una scheda madre con CPU 80386 con ben 2MB non GB di memoria RAM e coprocessore matematico 80387 connettori ISA

Ultima modifica:
oppure sei tu ad avere un concetto personalissimo di "usabile": per me "usabile" non è accendere il PC e vedere che arriva a schermo, se poi per far partire un'applicazione devo aspettare dei minuti; PC del genere sono utilizzabili con Windows XP, già con Windows 7 tutto aggiornato con una simile quantità di RAM passano più tempo a fare paginazione che a eseguire programmi;
tranquillo che le CPU me le sono passate tutte (ho cominciato da bambino con pong, per passare al C=64 e poi i vari x86 (e millemila distribuzioni Linux) che si sono succeduti nel tempo) e le cose non stanno come dici tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro