Cerco Ripetitore Per Modem Telecom Italia Adsl2+ Wifi N

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabi268

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti!
Innanzitutto grazie di aver aperto la mia discussione.
Da parecchio tempo sto cercando un ripetitore da collegare al mio modem, ma non riesco a trovarne uno che sia compatibile.
Ho letto su varie recensione che tutti i netgear non sono compatibili con modem telecom, quindi mi chiedevo se voi conosceste qualche ripetitore nella fascia 0-30€ compatibile con il mio modem (qui la foto https://brainstormwhitehat.files.wordpress.com/2012/01/pirelli_n_img1.jpg?w=549 ).

Vi descrivo ora la mia situazione casalinga dell'immagine caricata: ho collegato il modem al pc fisso al primo piano (rettangolo rosso) e al secondo piano ho la scrivania dove solitamente studio con il mio portatile nell'area rosa. Il cerchio giallo indica fino a dove prende il wifi, nell'area rosa prende all'incirca 1 tacchetta a giorni alterni, ma la connessione è sempre limitata e non funziona quindi la mia idea era quella di collegare un'extender dove ho posizionato il rettangolo marrone, a circa 10 metri dalla mia stanza studio.
sss.webp
Da stupida tempo fa ho comperato un'antenna da 8dBi (TP-link TL-ANT2408CL) pensando che le antenne wifi del modem fossero staccabili e invece niente, quindi preferirei comperare un extender con le antenne intercambiabili.

Avete qualche modello da consigliarmi?

Grazie infinite per l'attenzione!

Grazie infinite Kelion! Il problema è che non ho la presa cablata ethernet fino al piano superiore.

Pensavo di prendere il netgear https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NH...IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1477665650&sr=1-1&pi=SY200_QL40 ma su amazon ho iniziato a preoccuparmi perché ho letto alcuni utenti scrivere che non è compatibile con modem Telecom, quindi tu sai per caso come controllare la compatibilità?

Avevo controllato sul manuale del modem che l'interfaccia WiFi è IEEE 802.11n ed è compatibile con il netgear EX2700, ma non so che altri dati controllare...basta quello no?

Teoricamente si dovrebbe semplicemente supportare lo standard massimo di trasmissione del router quindi lo 802.11 N300. Tra l'altro sia il router che il repeater supportano la connessione semplificata con accoppiamento WPS. Ti consiglio di acquistare anche una presa girevole in modo tale che puoi variare la posizione del repeater in modo ottimale. Il segnale wifi è strano....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro