DOMANDA Cerco pc portatile fascia alta per grafica

wasa1

Utente Attivo
222
28
Ho un budget massimo di 1200/1300 euro per un pc portatile adatto per reggere editing video e rendering. Non amo troppo il design da gaming, ma valuto tutto.
Per il momento ho preso in considerazione l' HP VICTUS 15-FA1030NL, che nonostante un i7 di 13esima gen e 4060 si attesta al di sotto dei 1300 euro. Non ho praticità con i nuovi intel core, quindi non comprendo a pieno quella differenziazione tra performance-cores ed efficient-cores, non capisco se siano effettivamente da considerare 14 core che lavorano effettivamente a pieno carico.

Aspetto vostri consigli e considerazioni! 🙂
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ho un budget massimo di 1200/1300 euro per un pc portatile adatto per reggere editing video e rendering. Non amo troppo il design da gaming, ma valuto tutto.
Per il momento ho preso in considerazione l' HP VICTUS 15-FA1030NL, che nonostante un i7 di 13esima gen e 4060 si attesta al di sotto dei 1300 euro. Non ho praticità con i nuovi intel core, quindi non comprendo a pieno quella differenziazione tra performance-cores ed efficient-cores, non capisco se siano effettivamente da considerare 14 core che lavorano effettivamente a pieno carico.

Aspetto vostri consigli e considerazioni! 🙂
la questione E-core è abbastanza incasinata, ma per l'editing video non sono molto distanti dai core reali, dato che comunque con un i7 avresti 20 thread e il massimo su quella fascia da parte di AMD è un 16 thread
la igpu di intel è possibile utilizzarla con davinci studio e premiere pro, in accoppiata alla RTX (con driver studio)
il victus è un buon prodotto a livello hardware, la schermo non è il top, se punti a fare color correction o simili, dovresti salire su prodotti di fascia alta, su amazon c'è questo con DDR5 rispetto al tuo con DDR4, c'è anche a 1200€ dal warehouse per avere comunque i 24 mesi totali e i 30 giorni di reso con rimborso nel caso non ti piaccia come prodotto
 

wasa1

Utente Attivo
222
28
la questione E-core è abbastanza incasinata, ma per l'editing video non sono molto distanti dai core reali, dato che comunque con un i7 avresti 20 thread
vale anche per il rendering e modellazione/texturing 3d? con software tipo blender, 3ds max o substance painter
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
i P-core sono paragonabili ai normali core di AMD, abbiamo 6 core con hyper threading per intel e 8 core con hyper threading (non si chiama così per AMD ma è per farti capire) su AMD, quindi 6 core 12 thread e 8 core 16 thread, gli E-core sono core con minore potenza di calcolo, non è solo la frequenza, ma anche le istruzioni che riescono a gestire, intel ha 8 E-core che anche se lavorano "meno", compensano la differenza di core rispetto ad AMD
 

wasa1

Utente Attivo
222
28
i P-core sono paragonabili ai normali core di AMD, abbiamo 6 core con hyper threading per intel e 8 core con hyper threading (non si chiama così per AMD ma è per farti capire) su AMD, quindi 6 core 12 thread e 8 core 16 thread, gli E-core sono core con minore potenza di calcolo, non è solo la frequenza, ma anche le istruzioni che riescono a gestire, intel ha 8 E-core che anche se lavorano "meno", compensano la differenza di core rispetto ad AMD
grazie per la risposta. Sai anche se compro quello che mi hai linkato, sostituendo l'ssd presente (con uno più capiente e performante, un 970 evo da 1tb che già ho) invalido la garanzia?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
grazie per la risposta. Sai anche se compro quello che mi hai linkato, sostituendo l'ssd presente (con uno più capiente e performante, un 970 evo da 1tb che già ho) invalido la garanzia?
non perdi la garanzia, l'importante e che in caso lo portassi in assistenza, dovrai rimettere quello originale
 
  • Mi piace
Reazioni: wasa1 e Kelion

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
prova a vedere questo ed applicare gli sconti (evidenziati in giallo a destra), se rientra nel budget, è un ottimo prodotto di fascia alta superiore al victus a livello di schermo e dissipazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!