Cerco offerta Android (<200€)

Pubblicità
Ed invece, volendo tenermi aperte altre possibilità, potreste elencarmi qualche telefono di fascia magari più bassa (<150) che supporti la CyanoGen Mod o qualche altro SO prestazionale?
Unici requisiti: almeno 3,5 pollici ed una risoluzione decente (non qualcosa tipo il Galaxy Next...)

Ultima modifica:
Eppure ci sono già rom di ICS, acerbe, ma ci sono.
Non farti bloccare da una piccolezza del genere :P Fino a 250€ non trovi un terminale migliore, vedi tu se vale la pena sacrificare hardware e prestazioni per una cornice (che poi dal vivo non è chiara come in foto ;) )

Sotto i 200€ io ti consiglio vivamente il Samsung Galaxy Ace (varia dai 185-199€ sui shop online)
I motivi sono:
Samsung è un'ottima compagnia, tutti i loro prodotti che ho avuto mi hanno lasciato sempre soddisfatto.
L'Ace è supportato dalla community delle varie rom (specialmente la cyanogen mod, che rende il telefono un mostro)
Ha un prezzo ottimo per quel che offre.

(Se vuoi spendere anche di meno c'è il Galaxy Next, cellulare che possiedo io attualmente, stesse note a favore come l'Ace, unica pecca è la risoluzione del monitor per il Next, per il resto è un telefono veramente ottimo per un prezzo imbattibile, te la cavi con 100€ da un noto sito web)

Grazie delle risposte, oggi sono andato a vedere l'Ideos, che mi è piaciuto subito dal vivo, e l'ho comprato.

Daniel 07, puoi indicarmi qual'è l'ultima versione di CG7 STABILE (non voglio fare da cavia :) ) per il mio telefono e, se ne conosci, una guida attendibile e il più possibile completa del processo di installazione?

Grazie delle risposte, oggi sono andato a vedere l'Ideos, che mi è piaciuto subito dal vivo, e l'ho comprato.

Daniel 07, puoi indicarmi qual'è l'ultima versione di CG7 STABILE (non voglio fare da cavia :) ) per il mio telefono e, se ne conosci, una guida attendibile e il più possibile completa del processo di installazione?
innanzitutto devi aggiornare il telefono da froyo a gingerbread, e dopo puoi installare la cyanogenmod 7 ;)
ti invio a breve un pm con tutte le guide :)

Grazie molte sia a Daniel 07 che a Daniele11, anche se devo ammettere che dati i nickname simili non avevo esattamente notato che foste due persone diverse... :D
Adesso dò un'occhiata alle guide e scrivo se ho problemi.

Congratulazioni! Benvenuto nel club! ;)
Allora, per prima cosa necessiti di una Micro-sd. Dopodichè bisogna seguire questa procedura: aggiornamento a Gingerbread (2.3.5), ottenere i permessi di root, installare la recovery CWM 5.0.2.7 ed infine installare la rom che preferisci.
Riporterò le guide di Matteo93 (Androidworld.it) per spiegarti meglio il da farsi :)

Aggiornamento a Gingerbread:
Requisiti:

• ideos x5 pro (u8800pro) (vedere info modello su scatola o nelle info del dispositivo del menu impostazioni)
  • batteria carica al 100%
  • android froyo 2.2.2 STOCK (non importa se brandizzato o meno)
  • una micro sd con almeno 512mb di spazio libero
  • un pc

Preparazione per l'aggiornamento:

• formattare la micro sd in FAT32 e assicurarsi di avere almeno 512mb di spazio libero
  • scaricare questo pacchetto <ZIP> ed estrarlo nella sd (che a questo punto contiene UPDATE.APP e UPDATE_g.APP nella cartella dload)
Esecuzione aggiornamento:
bene se avete i requisiti per fare l'aggiornamento e avete preparato la micro sd con la cartella dload possiamo procedere in questo modo:

• spegnere il telefono
  • inserire la micro sd
  • accendere il telefono
  • andare in impostazioni ---> memoria (o sd card, ora non ricordo il nome esatto) ---> aggiornamento software ---> aggiornamento da scheda sd ---> confermate ---> confermate ancora l'aggiornamento
  • ora dovete soltanto aspettare e non toccare assolutamente nulla, aspettate qualche minuto (il mio ci ha messo circa 6\7 minuti) ed il telefono si riavvierà un po di volte per fare i soliti wipe di cache e dalvik cache
  • ad aggiornamento terminato il telefono si riavvierà e avrete android 2.3.5

Ottenere i permessi di root:
PROCEDURA:

• ATTENZIONE:cancellate eventuali file/cartelle di aggiornamento dalla SD-CARD (Cartella "dload" utilizzata per effettuare l'aggiornamento a Gingerbread)

• Spegnete il Cellulare e togliete la batteria.
  • Inserite la batteria, e accendete il cellulare lasciando premuti il ll tasto "Accensione" , il tasto "Volume +" e il tasto "Volume - " .
  • Aspettate che compaia la "Schermata rosa".
  • Collegate il cavo USB al cellulare e aspettate che il PC riconosca il cellulare come memoria di massa (Se non vi riconosce la periferica installate driver che si trovano nel disco chiamato "Mobile Partner").
  • Fate il back-up del file "boot.img" (disk/images/boot.img) e successivamente sovrascrivetelo con il file che trovate all'interno di questo archivio. <ZIP>
  • Alla fine del trasferimento del file, scollegare il cavo usb e togliere la batteria per uscire dalla "Schermata rosa"
  • Avviate il cellulare normalmente, e vi troverete già con i permessi di root, Successivamente ritornate nella schermata rosa ("Tasto Accensione", "Volume+" e "Volume-"), e ri-copiate il file "boot.img" che avevate conservato come back-up sul vostro pc all'interno del percorso disk/images/boot.img.
  • Godetevi il vostro Smartphone Rootato.

Recovery:
Prerequisiti:

Aggiornamento Ufficiale Gingerbread 2.3.5

Permessi di Root

Istruzioni:

Usate un qualsiasi File Explorer che vi dia accesso ai file di sistema del telefono, e vi dia anche la possibilità di modificare i file di sistema (Io ho utilizzato Root Explorer), andate nella cartella /.cust_backup e rendete la cartella modificabile (di base è in sola lettura).

Entrate nella cartella /image e fate un back-up del file
recovery.img rinominandolo semplicemente in recovery.bak

Estraete l'archivio contente la recovery che trovate in questa pagina, e copiate il nuovo file recovery.img nella cartella /image .

Recovery installata.

Per accedere alla recovery, spegnete il cellulare e lasciate premuti i tasti "Accensione" e "Volume +".
Ora il grosso è fatto, hai la versione ufficiale Huawei (n.b. non Vodafone) di Gingerbread ed hai tutte le tools che ti permettono di installare la ROM che preferisci. Al momento io utilizzo la CM 7.1 e non ho notato bugs o altro, ma ho sentito che la 7.2 è una versione migliorata della 7.1 e anch'essa senza bug, ora mi informo meglio ;)

Ho <zippato> tutti i download, te li invio per mp ;)

Ciao
Daniel

Sia tu che Daniele mi avete scritto quasi contemporaneamente, ma lui per MP (e mi avete linkato le stesse guide! :) )
Penso che l'aggiornamento a GingerBread non sia molto pericoloso, magari per un pò posso provare a fermarmi li, senza la CM7...
La ROM di GB però è ancora personalizzata da Huawei/Vodafone o è "neutra"?
(perchè il menù Huawei in stile iPhone mi piace poco sinceramente...)

Punto primo, sono un pollo, riporto le "FAQ" sotto alla guida:
  • questo aggiornamento è unbranded, perciò chi ha il telefono marchiato vodafone (come me) in questo modo lo sbrandizza
  • essendo unbranded suppongo che faccia decadere la garanzia per i modelli brandizzati che vengono aggiornati
  • dopo questo aggiornamento è ancora possibile ottenere root e recovery, i cui metodi verranno illustrati in altre guide più avanti
  • dopo questo aggiornamento è possibile tornare alla rom stock 2.2.2
    Quindi si, fortunatamente è sbrandizzato.
    Poi, attendere una settimana in via precauzionale? non mi consigli nemmeno di installare GB?

No, verifica che l'hardware non abbia problemi, la fotocamera/sensori etc funzionino prima di fare qualsiasi cosa. Almeno non devi impazzire per rimettere Froyo 2.2 in caso dovessi mandarlo in assistenza

ti consiglio di fare il backup prima di installare gingerbread, io non l'ho fatto perché avevo dimenticato di avere la cartella dell'aggiornamento e quando ho avviato il telefonino in modalità recovery per collegarlo al pc è partito l'aggiornamento :D ti parte un infarto quando vedi che si riavvia ad cazzum 5-6 volte, ma poi avrai gingerbread funzionante (non ho provato la radio e l'uscita tv perché non mi servono) ;)

Nella guida che avete linkato per il backup è specificato che serve Ubuntu... io non ho nessuno PC con Ubuntu e sinceramente ho anche poca voglia di creare una macchina virtuale (tra l'altro rischiando che non riconosca bene le periferiche usb) solo per questo... davvero non si può fare un backup su W7?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro