Cerco offerta Android (<200€)

Pubblicità

JerrySpinelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
buongiorno,
non ho mai avuto un telefono touchscreen e pensavo di prendere un Android, non ho particolari pretese sulle caratteristiche ma mi interessa soprattutto "fare un affare", nel senso di acquistare un terminale relativamente prestazionale al prezzo più basso possibile (nuovo).
Facendo una rapida ricerca ho trovato questo (spero si possano linkare shop esterni...).
Il telefono non mi pare male, ma molti parlano male dello shop in questione (io non ne conoscevo nemmeno l'esistenza), potete confermare?
Avete qualche altra offerta interessante da suggerirmi?

Ultima modifica da un moderatore:
Che uso devi farne del telefono?

Stando su Android sento sempre parlar bene dell'Optimus One di LG.

Ultima modifica:
Per 200€ il miglior terminale è indubbiamente l'Ideos X5 Pro, 199€ nei centri vodafone, 179€ online.
Smanettandoci un pochino diventa un mostro ;)

Se hai intenzione digiocare molto invece ho visto qualche offerta del S.E. Xperia Play a 199€.

Ok vedo che il link allo shop che avevo messo è stato editato, evidentemente no, non potevo linkare uno shop, sorry.
Dunque lo scrivo: avevo preso in considerazione proprio il Liquid Metal di cui si parlava sopra, a 170 spedito da expansis (con la y al posto della i), solo che, come dicevo, leggo di gente a cui arriva con mesi di ritardo e di altri a cui non arriva. Voi ne sapete per caso di più?
Poi, per quanto riguarda l'Ideos... sinceramente mi sono fermato all'aspetto: non mi piace più di tanto, potreste essere più precisi nello spiegarmi esattamente come farlo diventare un "mostro"? installando un qualche firmware alternativo?

EDIT: ah, giusto, l'utilizzo... come telefono primario, semplicemente, e per navigare quando sono fuori casa sfruttando il 3g.

Allora, l'Ideos X5 (in Italia versione Pro, ovvero U8800 +), ha la versione Froyo 2.2 di fabbrica. Questa è limitatissima, primo esempio che mi viene in mente è il cap degli FPS, 29.1, quindi le apps/launcher più pesanti vanno a scatti.
Si può ovviare al "problema" installando rom alternative, come ad esempio la Cyanogenmod 7. Queste modificano i vari parametri del terminale per renderlo più reattivo. Per ricollegarmi all'esempio di prima, la CM7 implementa uno script che sblocca gli FPS (da 29.1 a 55.8) ed un Kernel che rende possibile l'overclock (1.4-1.5 sono decisamente stabili).
In questo modo un cellulare da 180-200€ può tranquillamente competere con i fratelli maggiori da 300+ ;)

Allora, l'Ideos X5 (in Italia versione Pro, ovvero U8800 +), ha la versione Froyo 2.2 di fabbrica. Questa è limitatissima, primo esempio che mi viene in mente è il cap degli FPS, 29.1, quindi le apps/launcher più pesanti vanno a scatti.
Si può ovviare al "problema" installando rom alternative, come ad esempio la Cyanogenmod 7. Queste modificano i vari parametri del terminale per renderlo più reattivo. Per ricollegarmi all'esempio di prima, la CM7 implementa uno script che sblocca gli FPS (da 29.1 a 55.8) ed un Kernel che rende possibile l'overclock (1.4-1.5 sono decisamente stabili).
In questo modo un cellulare da 180-200€ può tranquillamente competere con i fratelli maggiori da 300+ ;)

Molto interessante, lo sto rivalutando... ma ho alcune domande:
1- nel sito della rom di cui parli l'X5 non è tra i terminali supportati... perchè?
2- quella rom è un firmware totalmente indipendente, giusto? quindi va a sovrascrivere il SO preinstallato e personalizzato da Huawei (che onestamente mi pare un pò bruttino)?
3- (eventualmente in PM) dove mi converrebbe acquistare per non spendere troppo e nel contempo essere più o meno sicuro sulla consegna?

Molto interessante, lo sto rivalutando... ma ho alcune domande:
1- nel sito della rom di cui parli l'X5 non è tra i terminali supportati... perchè?
2- quella rom è un firmware totalmente indipendente, giusto? quindi va a sovrascrivere il SO preinstallato e personalizzato da Huawei (che onestamente mi pare un pò bruttino)?
3- (eventualmente in PM) dove mi converrebbe acquistare per non spendere troppo e nel contempo essere più o meno sicuro sulla consegna?
quel sito è un sito dove sono riportati solo i terminali supportati ufficialmente, ce ne sono molti altri su xda che non sono ufficialmente supportati
sì, è un firmware indipendente e va a sovrascrivere il sistema huawei (se vuoi ti spiego come devi backuppare la rom, così da metterti al sicuro ;))
su ebay c'è un negozio vodafone one che lo vendeva a 180€+ss una settimana fa ;)

ciao, prendi in considerazione anche l'xperia mini, a me sembra un ottimo terminale a circa 160-170 euro.
l'unica cosa è che il display è troppo piccolino, altrimenti anch'io l'avrei preso e non avrei preso l'ideos (con cui mi trovo bene) ;)

Invece per l'ideos x5?dove posso trovarlo?grazie ancora :)
su ebay era a 180€ una settimana fa.

Io l'ho comprato in un centro Vodafone. Costa 199€ e ti eviti rogne di spedizioni etc. Inoltre se hai fortuna come me lo trovi anche scontato! :P

Quello che vendono nel centro vodafone ha una qualche limitazione legata all'operatore? Perchè sinceramente pensavo di usarlo con una SIM Wind, dato che mi propongono un piano tariffario piuttosto aggressivo...

Ah, altra domanda: Installare la ROM di cui parlavi comporta qualche rischio?

Dunque, il cellulare è unlocked, io ad esempio sono Tim. L'unica cosa Vodafone sono il marchio dietro (che non è neanche brutto a vedersi onestamente ;) ) e l'app dello store, niente di più. Ovviamente mettendo una nuova ROM sparisce.

Per quanto riguarda l'installazione: il rischio c'è sempre, ovvio che se vai di fretta, non fai attenzione a ciò che fai o ti inventi una procedura rischi di portarlo in assistenza. Però basta veramente un minimo di intelligenza e accortezza per fare le cose a modo, se sei bravo riesci anche a ripristinare il cellulare più volte da un brick senza dover passare per l'assistenza. :P
Nota bene che mettere una ROM tipo la CM7 "invalida" la garanzia, ulteriori info le trovi in questo thread: www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/220428-garanzia-huawei-vodafone.html

Se hai bisogno di altro chiedi pure ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro